Il Giorno del Ringraziamento è tradizione passarlo in famiglia e con gli amici più stretti, eppure i newyorkesi che rimangono in città ne approfittano per portare i propri bimbi alla parata di Macy’s.

giganteschi gonfiabili per cui è famosa la parata fecero la loro prima apparizione nel 1927 rimpiazzando i veri animali che vi avevano sfilato prima. Nel 1924 alcuni lavoratori di Macy’s, capitanati da Louis Bamberger, avevano marciato in costume accompagnati da bande musicali e dagli animali dello zoo di Central Park fino al centro commerciale di Herald Square dove ad aspettarli c’era Santa Claus.

La parata compare anche nel film Miracolo sulla 34esima Strada e dal 1952 viene trasmessa in diretta TV… dopo quella di Detroit, è la parata di Thanksgiving più vecchia d’America!

foto storica

Ogni anno, il giorno prima di Thanksgiving, si ha l’opportunità di vedere – GRATUITAMENTE – questi immensi balloons prendere vita in anteprima di fronte all’American Museum of Natural History.

Mercoledì 22 novembre 2017, scendendo alla fermata di 79th Street della linea 1 e camminando verso il parco fino a Columbus Avenue, potrete vedere anche voi i gonfiabili in ANTEPRIMA!

Non lasciatevi intimidire dalla folla, una volta superato “l’effetto imbuco” dell’entrata, si scorre bene e potete fare tutte le foto che volete.

macysballoons

I “personaggi volanti” iniziano ad essere gonfiati alle ore 15 e verso le 16:30 iniziano a prendere forma. A quell’ora, oltre ad esserci meno gente, potete vederli bene da vicino prima che sia buio – dopo sono comunque illuminati dalle luci. Si vedono bene solo da vicino perché invece che fluttuare nell’aria come succede poi il giorno dopo in parata, vengono trattenuti a terra dalle reti.

Se scegliete di andare più tardi, così da vederli tutti già belli gonfi, fate in modo di arrivare comunque prima delle 21:15, altrimenti non vi fanno più entrare.

#spiderman will save me!!! #macys #balloons #inflatation for 2013 #thanksgiving #parade #now #upperwestside #nyc 😊

A post shared by VivereNewYork (@viverenewyork) on

In questo periodo fa sempre piuttosto freschino; per scaldarvi potete passare da Starbucks tra 81st e 82nd Street su Columbus Avenue, i ragazzi che ci lavorano di solito sono piuttosto sorridenti e creativi 😉

#christmas and #thanksgiving #nyc @starbucks #now #upperwestside #newyork #turkey and #santa #hats

A post shared by VivereNewYork (@viverenewyork) on

Per sapere quali saranno i gonfiabili presenti alla parata di quest’anno, potete cliccare su www.macys.combuon Thanksgiving!!!

Articoli Correlati


Cosa fare a NYC per Thanksgiving
Un po' come per la Vigilia o il Natale in Italia, la maggior parte dei newyorkesi festeggerà il Giorno...

St. Patrick Day 2012
Serena, Manuela ed io poco fa notavamo come New York sia già tappezzata di trifogli... St. Patrick day...

Tim Burton e la parata di Macy’s
Uno dei vantaggi dell'avere l'iPad a New York è quello di scaricare il New York Times in versione digitale...