Come festeggerete il giorno di Pasqua quest’anno?

Io ricordo con estremo piacere e nostalgia l’interminabile pranzo dalla nonna a Marina di Carrara. Tutta la famiglia, materna e paterna, si riuniva a tavola e in poche ore si mangiava tutto quello che era stato preparato per giorni dalle donne di casa 🙂

Questa atmosfera da quando sono a NYC (quasi 8 anni) non l’ho più vissuta, in compenso non mi lascio sfuggire neppure una sfilata pasquale!

I newyorkesi approfittano di ogni occasione per dare il meglio della propria creatività e stravaganza.

IMG_7779

Ogni anno per Pasqua dalle 10 alle 16 su 5th Avenue in prossimità della Cattedrale di St. Patrick, esattamente tra 49th e 57th Street, è possibile assistere alla “sfilata delle cuffiette pasquali”.

È una tradizione che risale alla New York del 1870 circa. In origine fedeli si recavano a messa trasportando i fiori pasquali dalla chiesa di St. Thomas a quella di St. Luke e per l’occasione ci si vestiva molto bene indossando meravigliosi cappelli.

Con gli anni le decorazioni sono diventate sempre più originali ed la Quinta, da 49th a 57th Street, viene chiusa al traffico per l’occasione.

17051366017_99e3a39f3d_z

Non si tratta di una vera parata, non ci sono transenne per chi indossa gli insoliti cappelli, semplicemente si può passeggiare facendo foto e video a chi è vestito a tema… è divertentissimo!

17232809316_81bbba02e2_z

Io lavorerò poi da Sottocasa a Williamsburg (232N 12th St, Brooklyn) per brunch e cena, così non potrò stare a lungo ma di certo Dona ed io vi faremo qualche video in diretta (in Italia saranno le 14.45): potrete vederci seguendoci su Facebook.

Siete a NY e volete unirvi a noi per dire ciao tutti assieme? L’appuntamento è per le 9.45am davanti al 30 Rock Plaza 🙂

BUONA PASQUA A TUTTI!!!

Articoli Correlati


Un cappello per Pasqua
La domenica di Pasqua si avvicina a come al solito i newyorkesi si preparano a sfoggiare la loro creatività. La...

Easter Bonnet Parade: la domenica di Pasqua in cappello
Pasqua a New York è un altro pretesto per dar via libera alla creatività. In prossimità della Cattedrale...

Parata di Pasqua
Ogni festività è un'opportunità per ritrovarsi, divertirsi e, perché no? Anche per far sfoggio della...