Ogni domenica d’inverno a Brooklyn i membri dei Polar Bear, club nautico di Coney Island, si buttano nelle acque ghiacciate dell’Atlantico per “tenersi in forma”.

Il primo dell’anno a loro si uniscono centinaia di (pazzi) entusiasti!!!

genn1-polarbear

 

Se vi considerate dei temerari potete provare il BRIVIDO anche voi (ricordatevi di portare con voi un’asciugamano e caldi vestiti di ricambio) , se invece volete godere al massimo di questa follia tutta newyorkese allora dovete assolutamente andare in spiaggia attrezzati di macchina fotografica!!!

Per arrivarci dovete prendere la metro D, F, N o Q e scendere alla fermata Coney Island-Stillwell Avenue. Da lì andate verso Stillwell e Surf Avenue (riconoscerete Nathan’s all’angolo) e proseguite verso la spiaggia: non appena vi avvicinerete alla passeggiata lungo mare inizierete a sentire la musica e a sentire l’incredibile energia.

Il primo tuffo avviene alle 13 e vi consiglio di arrivare verso le 12.30pm per godere al massimo di tutta l’esperienza… è impossibile da raccontare, vi suggerisco assolutamente di non perdervela!

ATTENZIONE: partendo da Manhattan ci vorrà circa un’oretta per arrivare a Coney Island. Capisco bene che la sera prima è capodanno ma secondo me vale la pena rimanere svegli e vivere al massimo questa particolarissima tradizione.

In spiaggia tutto è elettrizzante: la musica, la gente, l’atmosfera, i costumi stravaganti, la temerarietà, il clima di festa: tutto è straordinario!!!

BUONO SPLENDIDO 2015!!!

Articoli Correlati


Il primo dell’anno con VivereNewYork, i Polar Bear e il Luna Park di Coney Island
Per iniziare l'anno nel modo migliore cosa ne direste di un tuffo nelle acque ghiacciate di Brooklyn? Se...

Il primo dell’anno a NY? Il tuffo nell’Atlantico dei Polar Bear
Capodanno a NY? Leggete tutto quello che dovete sapere sul Capodanno a Times Square e qualche altro...

Iniziare l’anno con un tuffo nell’oceano…
Di recente vi ho suggerito di trascorrere il Natale in un modo alternativo e proprio ieri, parlando con...