Capodanno a NY?

Leggete tutto quello che dovete sapere sul Capodanno a Times Square e qualche altro suggerimento su come festeggiare l’ultimo dell’anno a New York.

Qualsiasi cosa scegliate di fare per NYE (New Year’s Eve, come si dice qui, la vigilia dell’anno nuovo), vi suggerisco di mettere una sveglia al mattino del 1 di gennaio per un’esperienza un po’ stravagante a Coney Island.

Sul boardwalk di Brooklyn, avrete l’occasione di respirare un’energia strepitosa… come potreste incominciare meglio l’anno nuovo?!

image

A NYC si deve godere di ogni opportunità al massimo, e questo è uno degli eventi più belli del quale fare parte.

Polar Bear (club nautico di Coney Island) organizzano un tuffo nelle acque ghiacciate dell’Atlantico alle 13 di ogni domenica d’inverno, da novembre ad aprile.

Ogni 1 gennaio, a partire da mezzogiorno, sono centinaia i newyorkesi – e sempre più turisti – che si riversano sulla spiaggia di Brooklyn, per unirsi ai Polar Bear nel “tuffo rigenerante“.

image

Non dovete necessariamente essere un (folle) entusiasta per godere dell’energia contagiosa di cui si inonda tutto il lungomare. Nonostante ogni anno io mi ritrovi sempre più dentro l’acqua, a dire in vero ancora non mi sono ancora mai buttata eppure sono sempre tornata a casa saltellando e cantando piena di euforia… gli amici che sono stati con me possono testimoniare, eheheh!

image

Qualche amico è stato abbastanza temerario da unirsi al “gruppo di bagnanti” e, nel caso vogliate farlo anche voi, ricordatevi solo di portarvi dietro un asciugamano, un cambio e qualcosa di caldo caldo (due paia di calze, sciarpa, cappelli e guanti) da potervi metter addosso come uscite dalle acque.

Se come me amate godere dell’entusiasmo semplicemente facendo fotografie ricordatevi di coprirvi bene.

Sarà forse un sacrificio svegliarsi presto la mattina del primo dell’anno eppure fidatevi: ne vale la pena!!!

Da Times Square a Manhattan ci vuole circa un’oretta ad arrivare a Coney Island. La fermata esatta è quella del capolinea delle linee D, F, N o Q, Coney Island-Stilwell Avenue. Da lì dirigetevi verso Stillwell e Surf Avenue e se volete potrete anche fare una pausa da Nathan’s Famous (famoso per la gara di hot dog del 4 luglio). Avvicinandovi poi alla spiaggia inizierete a notare gente in costume e a sentire della musica… siete arrivati!

image

Il primo tuffo avviene alle 13, vi consiglio di arrivare verso le 12.30pm per godere al massimo dell’esperienza.

BUONO SPLENDIDO ANNO NUOVO A TUTTI!!!

Articoli Correlati


Tutti al mare… a NYC e il primo dell’anno, coi Polar Bear!
Ogni domenica d'inverno a Brooklyn i membri dei Polar Bear, club nautico di Coney Island, si buttano...

Il primo dell’anno con VivereNewYork, i Polar Bear e il Luna Park di Coney Island
Per iniziare l'anno nel modo migliore cosa ne direste di un tuffo nelle acque ghiacciate di Brooklyn? Se...

Un tuffetto nell’oceano per Natale…
Arturo Niccoletta e Luca (tre lettori) ieri sono stati a mangiare la pizza da Sottocasa convinti poi...