La frenetica NYC per un weekend si ferma ad ammirare la calma giapponese e a celebrare la fioritura dei ciliegi.

Al Brooklyn Botanic Garden ci sono più di 220 ciliegi e il prossimo weekend saranno tantissimi i newyorkesi a prendere parte al rinomato festival.

Sabato 25 e domenica 26 aprile, dalle 10 della mattina alle ore 18, al giardino botanico di Brooklyn si celebrerà il Sakuri Matsuri, omaggio alla cultura tradizionale e contemporanea giapponese.

BkBotanic

Il prezzo d’ammissione al giardino botanico solitamente è di $12 per gli adulti, di $6 per studenti e seniors e gratis per i bambini sotto i dodici anni. Tutto il giorno il martedì e dalle 10 a mezzogiorno il sabato invece l’entrata è gratuita.

Attenzione: in occasione d i questo speciale evento si dovrà comunque pagare il biglietto di $25 sia per sabato che per domenica!!!

Il giardino è aperto dalle 8 alle 18 dal martedì al venerdì e dalle 10 alle 18 nel weekend mentre è chiuso lunedì.
Indirizzo: 150 Eastern Parkway – 900 Washington avenue, a Brooklyn, proprio accanto alla fermata metropolitana di Eastern Parkway/Brooklyn Museum delle linee 2 e 3, di Prospect Park delle linee B, Q ed S oppure Frankin Avenue delle 4 e 5.

Tutte le informazioni sul Sakura Matsuri Festival le potete trovare su http://www.bbg.org/visit/event/sakura_matsuri_2015

Ci saranno tantissimi spettacoli, appassionati del Giappone che saranno vestiti a tema, dimostrazioni ed esibizioni… tutto ambientato nella poesia dei fiori di ciliegio.

Tra le altre cose si esibiranno i Taiko Drumming (tamburi giapponesi), ci sarà la sfilata di moda Cosplay, si terrà la cerimonia del te, spettacoli della Kabuki Dance, il combattimento con le spade dei Samurai, disegnatori Manga, Kimoni vintage e l’arte dei Bonsai 🙂

#cherryblossoms #BrooklynBotanicGarden #spring #blooms

A photo posted by michalsings (@michalsings) on

Articoli Correlati


I ciliegi in fiore al giardino botanico di Brooklyn
Non ho fatto in tempo a scrivervi dei continui cambiamenti climatici e dei consecutivi "acciacchi" dei...

La fioritura dei ciliegi e il festival giapponese a Roosvelt Island
Rowena, un'amica di Viviana, ci ha detto che sabato prossimo, il 13 aprile, a Roosvelt Island si terrà...

Brooklyn e i ciliegi in fiore
Il rosa dei ciliegi di aprile e la moltitudine delle sue sfumature è contagiosamente ROMANTICO... anche...