Non è facile comprendere Shakespeare recitato in lingua originale neppure per gli americani… eppure sedersi all’aperto tra i posti del Delacorte Theatre di Central Park e assistere a Shakespeare in the Park è una delle esperienze più emozionanti da vivere a NYC.

La rassegna teatrale quest’anno avrà inizio il 3 giugno 2014 con Much Ado About Nothing, che sarà in scena fino a domenica 6 luglio.

Dal 22 luglio al 17 agosto andrà in scena King Lear (non voglio assolutamente perdermelo!!!)

Gli spettacoli iniziano alle ore 20 e per assicurarsi i biglietti, GRATIS, è necessario mettersi in coda fin dal mattino presto dello stesso giorno della rappresentazione di fronte alla biglietteria del Delacorte Theater di Central Park, più o meno all’altezza di 81st Street.

Vengono assegnati due biglietti a persona (fino ad esaurimento) a partire da mezzogiorno. Solitamente le prime settimane sono le meno affollate e avete più probabilità di non dover stare troppe ore in fila.

I ragazzi dei college newyorkesi arrotondano mettendosi in fila anche fuori dal parco prima della sua apertura mattutina (alle 6am) pur di aggiudicarsi biglietti da poter poi rivendere al miglior offerente: è illegale e ogni tanto vengono fatti dei controlli a caso per verificare che la persona che abbia ritirato i biglietti sia in effetti la stessa che si presenta a teatro, eppure continua a succedere.

Qualche volta invece qualcuno rinuncia all’ultimo minuto così, se vi piace il rischio, potete anche mettervi in fila verso le 18.30: nel caso di posti liberi verranno distribuiti biglietti singoli a chi è presente.

Ogni giorno prima delle 14 vengono anche estratti dei biglietti a sorte tra tutti i partecipanti alla lotteria online. Dopo esservi creati un account, potete fare il log-in e partecipare all’estrazione. Nel caso foste sorteggiati, dovrete ritirare i biglietti tra le 17.30 e NON PIÙ TARDI delle 19.30 sempre presso la biglietteria del Delacorte Theatre… in bocca al lupo!!!

Un numero limitato di biglietti sarà distribuito anche nei diversi quartieri di NYC, potete vedere il calendario con tutte le date a questo indirizzo: publictheater.org/Programs–Events/Shakespeare-in-the-Park/In-the-Boroughs

Articoli Correlati


Free Shakespeare in the Park, Central Park
Senza dubbio uno degli eventi gratuiti estivi più amato dai newyorkesi è Shakespeare in The Park,...

Shakespeare in the Park
Questo è un VERO DILEMMA: Shakespeare o Norah Jones? Come ho scritto ieri, stasera ci sarà il concerto...

Shakespeare in The Park 2013
Shakespeare in the Park, Central Park, è un'istituzione per i newyorkesi!!! L'anno scorso il primo...