La Mermaid Parade è una delle poche sfilate newyorkesi a cui ancora non ho preso parte in costume… mi rendo conto si tratti di uno short notice (brevissimo preavviso), ma se qualcuno volesse unirsi a me travestito da Sirenetta o da Nettuno potremmo ancora iscriverci alla parata di questo sabato 22 giugno!!! 

…non so se sarò in grado di mettere insieme vestiti così belli come quelli di questi ragazzi che avevo incontrato l’anno scorso in metropolitana: potrei comunque fare del mio meglio. Avete delle idee originali da darmi?

La Mermaid Parade fu fondata nel 1983 con l’obiettivo di riportare in vita la mitologia nascosta dietro i nomi delle strade del quartiere, essere motivo di orgoglio per i residenti e permettere ai newyorkesi di dare libera espressione di sé, in modo artistico, in occasione di tale evento.

La parata inizierà alle ore 13 di sabato 22 giugno tra West 21st St.e Surf Avenue, procederà verso est fino a 10th St. per poi dirigersi sulla passeggiata lungo mare tornando verso ovest fino alla Steeplechase Plaza.

Potete visualizzare il tragitto nel dettaglio su Google Map.

Alla base, non esiste alcun aspetto religioso, etnico, ideale etc… è stata creata da artisti per il solo fine di divertirsi 🙂

Articoli Correlati


Mermaid Parade 2014
Sabato 21 giugno, solstizio d'estate, mentre a Times Square l'intera giornata sarà dedicata allo yoga,...

Nettuno e Sirenette a Coney Island
L'anno scorso di questo periodo ricordo di essere andata alla fermata metropolitana e di essermi trovata...

Mermaid Parade: sirenette a Coney Island
Mermaid significa sirenetta, e questa parata è l'evento più "pazzo" dell'estate newyorkese 😀 Le...