Un giro a Coney Island merita sempre di essere fatto, in qualsiasi momento dell’anno, ma quando inizia ufficialmente la stagione (cioè quando apre il Luna Park), allora diventa quasi “doveroso”.

È la spiaggia di riferimento per molti newyorkesi durante la stagione estiva, soprattutto perché è raggiungibile comodamente in metropolitana, ed è un’interessante scorcio sulla vecchia realtà russa che tutt’oggi si impone con le sue scritte in cirillico.

Punto di attrazione per eccellenza è il Luna Park, di cui è prevista  l’apertura ufficiale per sabato prossimo (il 16 aprile) a mezzogiorno!

Per arrivarci, basta scendere all’ultima fermata della metro D, F, N o Q (Coney Island-Stillwell Ave) e chiedere indicazioni per il numero 1000 di Surf avenue (tra W 8th e W 12th street)… è difficile perdersi, il Cyclone (le storiche montagne russe) sono facilmente riconoscibili 😉

La novità: da quest’anno al nuovo Cyclone Café, oltre ai soliti hot dog, gelati e mele caramellate, sarà possibile mangiare anche sughi!

Articoli Correlati


Tutti al Luna Park, quello originale!!!
Sapevate che i Luna Park si chiamano così perché il primo parco di divertimenti costruito a Coney Island...

Al Luna Park con lo sconto
Adoro Coney Island e ogni volta che suggerisco a TUTTI di organizzare una gita in spiaggia... anche d'inverno. Per...

Per i primi cento, corse gratis sul Cyclone
Domenica 24 marzo, i primi cento in fila per salire sul Cyclone, le storiche montagne russe di Coney...