Ecco cosa è successo domenica scorsa a NYC, bordo del Treno Nostalgia. La giornata swing con tanto di musica a bordo delle carrozze vintage viene organizzata solo una volta l’anno, ma spesso succede che la gente continua a vestirsi a tema e qualcuno decide di suonare anche per le ultime corse rimaste. In ogni caso, salire a bordo del vecchio treno anche solo per una tratta è un’esperienza incredibile: il treno va molto più veloce di quello moderno, si respira un fortissimo odore di freni bruciati, è rumorosissimo, la luce ogni tanto salta, ci sono le pale a muovere l’aria e in un attimo si è davvero catapultati nella New York del passato!!!

swing1

ASSOLUTAMENTE DA PROVARE!!!

Divertentissimo poi vedere le facce di chi, sulla banchina in attesa della metropolitana, si ritrova incredulo davanti a questo pezzo da museo in movimento 🙂

swing2

Avete ancora Domenica 21 e 28 dicembre per approfittare della corsa: non c’è alcun costo aggiuntivo, vado lo stesso biglietto della metro regolare.

Il treno vintage percorre avanti e indietro la linea della F/M da 2nd Avenue a Queens Plaza. Eccovi gli orari: Da 2nd avenue parte alle 10.05, 11.33, 13.03, 14.33, 16.03 Da Queens Plaza parte alle 10.44, 12.14, 13.44, 15.14 e alle 16.44.

…Buon viaggio!!!

Articoli Correlati


Swing in metropolitana (vintage)
Una delle attrazioni della New York di dicembre sono senza dubbio i vecchi treni Nostalgia che vengono...

Subway Swing 2014
A partire dal 30 novembre MTA ha rimesso in circolazione il "Nostalgia Train", treno vintage composto...

A bordo del Nostalgia per rivivere il passato a NYC
A NYC tutto sembra possibile, anche spostare le lancette dell'orologio indietro nel tempo e ritrovarsi...