La rassegna SummerStage è stata fondata nel giugno del 1986 con lo scopo di arricchire le vite dei newyorkesi offrendo loro la possibilità di assistere a concerti gratuiti al Naumberg Bandshell di Central Park.

A luglio del 1987, il gruppo vocale sudafricano Ladysmith Black Mambazo aveva attratto oltre 7.000 persone al parco (potete ascoltare la loro musica cliccando sul link e premendo play sul lato destro della pagina).

Nel 1990 la City Parks Foundation ha spostato il palcoscenico, sempre all’interno di Central Park, al più capiente Rumsey Playfield (all’altezza di 69th Street dalla parte più vicina a 5th Avenue) e ha ampliato il calendario degli eventi aggiungendo come location anche i parchi degli altri quartieri.

Dal 2000 alla rassegna è stata aggiunta la partecipazione di  spettacoli di danza  (con tanto di lezione gratuita aperta a tutti prima di ogni esibizione!!!) e nel 2006 è stata lanciata anche la rassegna teatrale.

Tra gli ospiti, come avrete già immaginato guardando il video qui sopra, c’è stato anche il mitico Jovanotti 🙂

Foto della mia amica Daniela Stendardi

Foto della mia amica Daniela Stendardi

Potete vedere l’intero calendario per l’estate 2014, che inaugura martedì 17 giugno e andrà avanti fino al 13 agosto, cliccando su summerstage.donyc.com

 

39473_1490882345897_5203289_n

Foto della mia amica Daniela Stendardi

Non lasciatevi intimorire dalla lunga fila che probabilmente troverete di fronte all’entrata, con pazienza si riesce ad entrare tutti senza troppe difficoltà e la serata vi ripagherà di tutta l’attesa 😉

Articoli Correlati


SummerStage, il più grande festival gratuito di NYC dedicato allo spettacolo
SummerStage è il più grande festival gratuito di New York City dedicato alle performing arts. Gli...

Jovanotti a Central Park
Ieri, dopo un'ora e mezza spesa al telefono con British Air, Daniela è finalmente riuscita a spostare...

GMA: i concerti gratuiti
Durante l'estate NYC offre tantissime occasioni per godere di concerti gratuiti all'aperto. Oltre...