Finalmente in Italia!!! Un po’ “fusi” (non avendo chiuso occhio in viaggio…), ci siamo goduti la famiglia e abbiamo camminato un po’ per le vie di Milano: “quanta poca gente in giro paragonato a Manhattan!!!” 🙂

Dopo essermi tolta la prima soddisfazione di cappuccio e brioche, mi sono dedicata ad una super coppa di gelato mangiata da Chocolat, troppo buona!

Parlando di gelato, confesso di sentire già la mancanza della classica e super riconoscibile musichetta di Mister softee, che col suo camioncino passa sotto casa tutte le sere (da aprile in poi, quando il tempo si fa bello), attraendo tutti i bambini della zona (il gelato non è eccezionale, ma almeno una volta nella vita va assaggiato… voglio dire: c’è in tutti i film americani!!!).

Pensando a questa abitudine tutta americana di vendere per le strade prodotti culinari di ogni tipo (c’è pure un camion col forno a legna!!!), ho voluto suggerirvi di assaggiare dei biscottini da Treats Truck, un camioncino di “dolcetti” di cui io e Luca ci siamo innamorati.


La proprietaria è Kim, una giovane donna che Luca ha incontrato mentre stava facendo la spesa. Il suo carrello era pieno di uova, latte, burro, farina, uova, zucchero… Dopo aver scambiato due chiacchere con lei, Luca è tornato a casa tutto entusiasta, e ha subito cercato su internet dove avremmo potuto trovare Kim in giro il giorno dopo, per poter “sperimentare” i suoi FAMOSISSIMI biscotti 😛

Kim ha una cucina commerciale a Brooklyn, in cui prepara “dolcetti” di ogni genere (brownie, carrot cake, muffin, chocolate chip cookie… ecc.). Tutte le mattine carica il suo camioncino con i prodotti appena sfornati e si dirige a Manhattan, dove sosta per qualche ora in punti differenti della città e vende direttamnte ai passanti.

Fa tutto lei, ed è divertente perché nel tempo, è diventata anche un riferimento per molti, che associano il suo truck (camioncino, appunto), ai biscottini ripieni di crema al caramello (treats in inglese vuol dire “piaceri”: Treats Truck, il camioncino dei piaceri) –> alla fine io e Luca li abbiamo provati ed è così, questi biscottini sono uno spettacolo!!!!

Per sapere dove sarà, basta guardare on line i suoi orari e la sua postazione quotidiana… se passate a trovarla in questi giorni che non ci siamo, salutatela da parte mia e di Luca 😉

Articoli Correlati


Food Truck Festival a Governors Island
Chiaccherando in Italia con gli amici che sono stati almeno una volta a NY, mi sono accorta che tutti...

Burro di noccioline in mostra
...qualcuno di voi sa se esiste in italia il museo della Nutella??? Se non esiste qualcuno dovrebbe assolutamente...

Ben & Jerry’s Truck
Ieri sera, dopo la lezione di yoga sull'Hudson, il frappè al cioccolato (entrambi regalo di Yoga Works...