Se siete adesso a NY e, come Luca, vorreste avere la macchina del tempo per catapultarvi nel passato, oggi è la vostra ultima occasione (per quest’anno) di salire a bordo di una vecchia carrozza metropolitana funzionante.
vintage-subway-02Infatti il servizio di trasporto di New York (MTA), per la stagione natalizia, ha dato la possibilità a tutti, senza costi aggiuntivi, di poter utilizzare treni “storici” sulla linea V (Vintage?), tra Long Island City (Queens) e 2nd avenue a Manhattan. Vista la bellissima giornata di oggi, è la perfetta occasione anche per fare un giro a LIC (Long Island City) per godere anche della vista panoramica di Manhattan.

vintage-subway-12I treni in uso erano in servizio dagli anni ’30 ai ’70, e a bordo si possono ancora leggere i vecchi annunci commerciali e ammirare l’arredamento originale delle carrozze. Molti di questi sono in esposizione al New York Transit Museum ia Brooklyn Heights.

Tutte le domeniche di questo periodo di festa, a partire dal 6 dicembre fino ad oggi, questo straordinario servizio chiamato “Nostalgia Shoppers’ Special”, sarà operante dalle 10 del mattino alle 5 del pomeriggio.

vintage_subway3Attenzione: i treni del passato corrono insieme a quelli del presente, quindi ci vuole un pizzico di fortuna o un po’ di pazienza per poter salire a bordo di quelli storici.
Questi sono gli orari annunciati sul sito di MTA:
da 2nd avenue a Queens Plaza: 10, 11.30, 13, 14.30 e 16
da Queens Plaza a Manhattan: 10.45, 12.15, 13.45, 15.15, 16.45

Per avere un’idea degli orari delle fermate intermedie: il primo treno parte alle 10 da Lower Manhattan e arriva intorno alle 10.40 a Queens Plaza e da lì torna indietro partendo alle 10.45.

Armatevi di macchina fotografica e salite a bordo del passato… buon divertimento!

Articoli Correlati


A bordo del Nostalgia per rivivere il passato a NYC
A NYC tutto sembra possibile, anche spostare le lancette dell'orologio indietro nel tempo e ritrovarsi...

Nostalgia Train 2013
La stagione dello shopping natalizio avrà ufficialmente inizio col Black Friday. Da venerdì nei vari...

Tutti a bordo del Treno Nostalgia!
A partire da domenica 29 novembre per tutta la stagione dello shopping natalizio MTA New York City Transit...