Non mi ricordavo quanto fossero belli i tram di Milano!!! Il nostro amico Enzo mi ha detto che hanno anche “riesumato e adibito a nuovo uso” le vecchissime carrozze e che, ad esempio, ATMosfera, sia un ristorante “sui binari” di successo (nonostante una cena costi 65 €, sembra esser difficile trovare posti!).

Questo mi ha fatto immediatamente pensare alle vecchie carrozze della metropolitana di New York, conservate presso il New York Transit Museum insieme ai vecchi autobus, che ogni tanto vengono rimessi in circolazione.

È emozionante pensare di poter salire a bordo di queste vecchie carrozze ed essere catapultati indietro nella storia… ok, forse ancora non è possibile viaggiare nel tempo, ma ogni tanto il museo decide di “concedere” ai cittadini e ai turisti, l’opportunità di salire su uno di questi treni “vintage” (detti Treni Nostalgia), e percorrere i moderni tragitti metropolitani.

Anche per quest’estate il NY Transit Museum (Boerum Place and Schermerhorn Street, Brooklyn Heights), propone tre speciali escursioni (ognuna con una differente detinazione) “nel tempo”…!!!

Il luogo di partenza è lo stesso per ogni gita: i binari i disuso al piano soterraneo del Brooklyn Heights museum.
Il costo è di $45 per gli adulti e $20 per i bambini (dai 5 ai 17 anni –> non sono ammessi passeggini a bordo purtroppo), che include il prezzo dell’ingresso al museo.

Domenica 6 giugno 2010 – Low Voltage 4902
a bordo di una delle primissime carrozze create per la città negli anni ’10, si potrà viaggiare alla scoperta dell’antico sistema metropolitano, ripercorrendo linee ad oggi non più aperte al pubblico. Da Brooklyn a Manhattan al Bronx, tutti i segreti saranno svelati 😉

Sabato 31 luglio 2010 – Coney Island

Quetso è il modo in cui i nonni dei newyorkesi andavano in spiaggia per una gita fuori porta prima della seconda guerra mondiale… attenzione: si tratta di 2 ore di viaggio!
Sabato 21 agosto 2010 – destinazione Rockaway’s, prima in metro e poi in autobus
Fra le tre, sembra essere la proposta più allettante, visto che combina nello stesso viaggio, metro e autobus. Dal binario del museo, vecchie carrozze  R/19risalenti ai ’30 e ai ’40, attraversano Jamaica Bay e arrivano a Rockaway’s, dove gli autobus dell’epoca di Ralph Kramden sono pronti a trasportare i passeggeri fino al Gateway National Park per una giornata al mare… una meraviglia!
Meglio prenotare e pagare in anticipo per non rischiare di lasciarsi sfuggire questa opportunità! Ecco il numero di telefono da comporre: 718-694-1867.

Articoli Correlati


Nostalgia Train 2013
La stagione dello shopping natalizio avrà ufficialmente inizio col Black Friday. Da venerdì nei vari...

Tutti a bordo del Treno Nostalgia!
A partire da domenica 29 novembre per tutta la stagione dello shopping natalizio MTA New York City Transit...

A bordo del Nostalgia per rivivere il passato a NYC
A NYC tutto sembra possibile, anche spostare le lancette dell'orologio indietro nel tempo e ritrovarsi...