A partire da domenica 29 novembre per tutta la stagione dello shopping natalizio MTA New York City Transit tornerà a mettere in circolazione le vecchie carrozze storiche della metropolitana di NY.

Dalle 10 alle 17 di tutte le domeniche fino alla fine di dicembre ricordatevi di salirvi a bordo: è un’esperienza indimenticabile!!!

 

Solitamente in mostra al New York Transit Museum di Brooklyn Heights, queste carrozze del passato (in servizio dal 1930 al 1970) faranno avanti e indietro sulla linea M della metropolitana da 2nd Avenue (Manhattan) a QueensPlaza (Queens).

Per salire a bordo del Nostalgia Special è sufficiente il regolare biglietto della  e non sorprendetevi nel vedere newyorkesi vestiti a tema… lo faccio sempre anch’io 🙂

swing1

Basta indossare un costume vintage per tornare davvero indietro nel tempo: perché non godere dell’esperienza fino in fondo?!

nostalgia1

Segnatevi specialmente questa data: domenica 13 dicembre, quando in costume ci saranno anche tantissimi ballerini di swing e musicisti jazz, che suoneranno dal vivo sia sui binari di 2nd Avenue che a bordo del treno!

IMG_9036

In superficie invece, sulla linea M42 di 42nd Street, tutti i giorni feriali di dicembre dalle 9 alle 19 correranno anche gli autobus storici (1950-1980)… attenzione il servizio sarà sospeso in caso di pioggia o neve, i vecchi bus hanno una certa età e non reggerebbero più il freddo 😉

Articoli Correlati


A bordo del Nostalgia per rivivere il passato a NYC
A NYC tutto sembra possibile, anche spostare le lancette dell'orologio indietro nel tempo e ritrovarsi...

Nostalgia Train 2013
La stagione dello shopping natalizio avrà ufficialmente inizio col Black Friday. Da venerdì nei vari...

Treni Nostalgia
Se siete adesso a NY e, come Luca, vorreste avere la macchina del tempo per catapultarvi nel passato,...