Un paio di giorni fa Laura ha scritto un articolo su cosa fare a New York per Capodanno.
Io in genere preferisco stare a casa o andare da amici, magari ad una festicciola… Quest’anno però farò qualcosa di diverso e sarò fuori di servizio con l’ambulanza a Central Park.

Central Park Medical Unit

Central Park Medical Unit

Da buona Newyorkese importata, sono andata ad informarmi del perchè ci sia bisogno dell’ambulanza in un parco vuoto! Dovete sapere che festeggiare il Capodanno a Times Square è così prominente che anche molti dei locali non sanno che ci sia quest’altra bellissima festa a Centra Park con inclusa una corsa!

Il divertimento inizia alle 22:00 con musica e balli per i corridori ed i loro ospiti a Rumsey Playfield ed un pre-party alla famosa e bellissima Tavern On The Green!

Tavern On The Green

Tavern On The Green

C’è anche una postazione di “face painting”per aggiungere un tocco finale all’aspetto festoso (da notare che la maggioranza dei partecipanti corre in costume di carnevale!). Prima di dare il via alla corsa si va ad aggiungere la risoluzione per l’anno nuovo sulla bacheca del parco in modo che la possano vedere tutti. La Emerald Nuts Midnight Run è una tradizione a NYC dal 1979 in cui migliaia di Newyorkesi e corridori provenienti da tutto il paese inizieranno il nuovo anno col piede giusto, in modo sano e pieno di energia, sotto un cielo decorato da cascate di scintille!

Emerald Run

Emerald Run

Il conto alla rovescia è sempre emozionante perchè allo scoccare della mezzanotte la corsa di quattro miglia inizierà, in contemporanea ad uno spettacolare show di fuochi d’artificio per illuminare la notte e l’inizio del 2017.

Se siete nei dintorni e volete passare a salutarmi venite presso la Bandshell a Central Park e mi troverete li, a guardare con occhi sognanti l’inizio di questo 2017 che speriamo sia buono con tutti!

Bethesda Fontain

Bethesda Fountain

Belvedere Castle

Belvedere Castle

Articoli Correlati


Corsa di Capodanno
A NY tutti corrono, non ci sono dubbi. Perché dunque non festeggiare l'ingresso del nuovo anno con una...

Capodanno a New York, tutto tranne che Times Square
Dopo avervi scritto ieri un post sul capodanno nella piazza più turistica di New York, eccomi oggi a...

Winter Jam: sciare a Central Park
Solitamente alla prima grande nevicata, tutti i newyorkesi si precipitano nei parchi della città con...