Sono per la pace e non capisco perché nella natura dell’uomo non possano prevalere l’amore, la ragione ed il dialogo affinché si possa sempre evitatare la guerra…

Lunedì 11 novembre a New York City si terrà l’America’s Parate, la sfilata dei veterani, per ricordare tutti i caduti in guerra e onorare chi ogni giorno difende la Nazione.

Sono circa 27.000 i partecipanti e la parata è anche un’opportunità per sapere di non essere soli.

Ho scelto di scrivervi dell’evento dopo aver visto il video qui sopra twittato da @paulrieckhoff perché mi ha emozionato e volevo condividerlo con voi.

La cerimonia di apertura si terrà presso l’Eternal Light Monument (tra 5th Avenue e 24th Street) alle 10 am. Verso le 11.25 am  i veterani inizieranno a sfilare su Fifth Avenue da  26th Street e la parata si concluderà all’altezza di 56th Street verso le 15.30.

Anni fa, con Luca, ci trovavamo per caso davanti al Radio City Music Hall e ci furono offerti i biglietti GRATUITI per lo spettacolo delle 16 del Radio City Christmas Spectacular!!!

Non so se sarà così anche quest’anno; nel caso foste interessati io proverei ad andare davanti al teatro per vedere se c’è qualcuno che regala i biglietti 😉

Articoli Correlati


Pasqua in cappello
Domenica prossima, 31 marzo 2013, "la sfilata delle cuffiette pasquali" succederà di nuovo. Dalle...

Veterans Day 2012
Molte delle vacanze americane cadono di lunedì per "regalare" così ai lavoratori qualche ponte di festa...

Tartan week, la settimana scozzese
Per il decimo anno di fila ecco che anche quest'anno, sabato 14 aprile, a New York si celebra l'orgoglio...