Probabilmente per la fine di ottobre le foglie di Central Park avranno iniziato a cambiare colore (per ora sono ancora piuttosto verdi e gialle)… in una settimana il parco si trasforma, soprattutto la zona verso nord, le cui piante diventano di un rosso da far mancare il fiato.

zucche18

È in questo scenario quasi magico che domenica 25 ottobre, dalle 15.30 alle 19 ci sarà la parata di Halloween dei bambini e la Pumpkin Flotilla, la sfilata delle zucche galleggianti.

zucche3

 

Chiunque abbia intagliato la propria zucca potrà donarla al Charles A. Dana Discovery Center, vicino all’entrata del parco di 110th Street tra Fifth e Lenox Avenue, per poi vederla galleggiare sull’Harlem Meer (il piccolo laghetto a nord di Central Park) trascinata dalle streghe 🙂

zucche4

Ci sarà musica dal vivo, si racconteranno storie spaventose e ci saranno classi su come intagliare le zucche ad arte. Perfetto sia per gli adulti che per i bambini!

La Parata si terrà dalle 18 alle 18.30 e al suo terminare le lanterne di zucca inizieranno il loro cammino sul laghetto.

zucche21

Le foto dell’anno scorso non rendono: vi assicuro che dal vivo è da pelle d’oca!!!

Articoli Correlati


La sfilata delle zucche galleggianti
Immaginatevi la bellezza di un centinaio di zucche intarsiate, illuminate dal fuoco flebile eppur intenso...

Zucche galleggianti e halloween a Central Park
Il Foliage quest'anno è un po' in ritardo coi suoi meravigliosi colori... gran parte delle foglie sugli...

High Line e Halloween
Il dipartimento di Polizia della città ha indetto la chiusura del parco (beh, "loro" si ostinano a chiamarlo...