Related Posts

15 Commenti

  1. Ciao Laura sono tornata ieri da NY, purtroppo non ho avuto tempo nè modo di contattarti lì e quindi non ci siamo potute incontrare… 🙁
    Però ho seguito parecchi tuoi consigli, sono stata a mangiare la pizza da Kestè (ho fatto il tuo nome, sei una star lì!!!) e da Number 28, dolci da Magnolia Bakery e da Eileens x cheesecake, visitato tanti posti tra cui il Chelsea Market con l’albero di cd, shopping e molto di più… Mi sono resa conto poi che 9 giorni non sono bastati per fare, provare e vedere tutte le cose che mi ero prefissata. NY è una città fantastica, spero di tornarci presto!
    Grazie per le chicche e per questo blog.
    Buon anno!

  2. Il trucco della foto: le gocce di cioccolato (e in realtà anche dei pezzettini di noce) sono stati messi SOPRA i biscotti dopo circa 5 minuti, così sembrano un po’ più “paffuti” i biscotti 😉

    Sono felice che tu rimanga fino all’8, allora ci vedremo di sicuro se vuoi!!! Bene!!!

  3. Forse sono delusa perché me li aspettavo più come la foto che c’è all’inizio della ricetta. In effetti però la prova assaggio non è andata male! Anche se non sono di bell’aspetto almeno sono buoni! La prossima volta voglio provare anche io con le noci!

    Io arrivo a NY il 31 e rimango fino all’8 gennaio! Forse ce la facciamo a vederci, mi farebbe davvero piacere!!!!! 🙂

  4. Ciao Anna 🙂
    Capisco la tua frustrazione (anche per me è uguale quando non ho i risultati che mi aspetto), però sinceramente dalle foto non mi sembrano poi male!
    Sono più o meno così i chocolate chip cooklies. Forse i tuoi sembano un po’ troppo irregolari, ma non sono poi così diversi da quelli che faccio io.
    Confesso: si, io ci metto molto più cioccolato di quello che mi ha sugerito Hilda (la chef), e ci aggiungo anche le noci (sono troppo golosa!!!), ma la ricetta è questa.

    Questa è la vesione croccante, di sicuro esistono varianti (ce ne sono di 100 mila tipi) anche più “burrose”, ma a me questi piacciono. I tuoi?
    Com’è andato l’assaggio, nonostante magari non ti convincano all’aspetto?

    –> aaaargh!!! Noi abbiamo comprato i biglietti per festeggiare natale e capodanno in california, torneremo il 3 gennaio….. fina a quando sarai a NY? Mi piacerebbe salutarti!!!!

    E GRAZIE MILLE per aver condiviso con noi la tua esperienza!!!!!!!!!!

  5. Ecco un paio di foto, appena sfornate e dopo… ho anche provato a variare le dimensioni per vedere se il risultato cambiava ma come potete notare, no!
    Mi raccontate le vostre esperienze, se le avete?

    p.s Laura a capodanno verrò a NY!!! Non vedo l’ora!!!! 🙂

  6. Ciao Laura, ciao ragazze. In questo momento sto facendo (si fa per dire) i Chocolate Chip Cookie e stanno venendo… una vera schifezza!!! Ma dove sbaglio? Ho seguito alla lettera la ricetta (dimezzando tutte le dosi) ma stanno venendo una specie di frittelle spugnose e friabilissime… e i 100 gr di cioccolato (quello non l’ho dimezzato) nemmeno si notano… 🙁
    Vabbè si fanno mangiare lo stesso ma l’aspetto è pietoso… se riesco allego una foto.

  7. betta penso di si, lievito pane degli angeli o bartolini, io ho una ricetta fac simile e uso il lievito per dolci

  8. ciao laura! complimenti per il blog! sono stata a ny quest’estate ed è stato subito amore! 🙂 spero di riuscire a tornarci presto, peccato aver scoperto solo dopo te e clio! a proposito della ricetta, che lievito devo usare? quello in polvere per dolci? grazie!

  9. grazie infiniteeeeeeeeeeeeee……….sabato provo a farli e dopo vi dico!!! gnam gnam =)….e allegherò anche una foto, solo se mi riescono bene naturalmente!

  10. Grazie a te per la ricetta!!! Non vedo l’ora di farli e di… mangiarli!!!! 😉
    Ti farò sapere!
    ciaoooooo

  11. Hai ragione!!!! Oooops, scusa! Grazie mille per avermelo fatto notare.
    Ci vogliono circa 10-15 minuti, dipende da quanto decidi di fare grandi i biscotti. La cosa più facile è controllare il loro colore e la loro consistenza. Se ti piacciono piuttosto morbidi non dovrai cuocerli tantissimo 🙂
    Buon divertimento!!! Fammi sapere come va 😉

I commenti sono chiusi.