In tanti pensano che NYC sia solo Manhattan... giusto per chiarire le idee: Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island sono quattro dei cinque quartieri che fanno assolutamente parte della stessa City.

Pare una ovvietà, ma ci ho tenuto a sottolinearlo perché spessissimo mi arrivano email di persone “confuse”, che pensano addirittura che Harlem sia un quartiere a parte… 😉

Una cosa vera però c’è: per sua natura Manhattan è diventata il cuore di New York ed è chiaro anche ad un primo sguardo al sistema metropolitano. Ad eccezione di Staten Island, che è servita solo dal traghetto, ogni altro quartiere è ben collegato a Manhattan, mentre tra loro, gli altri quartieri, non sono altrettanto efficientemente collegati. L’unica metropolitana che collega Brooklyn al Queens è la G, non sempre efficiente a causa di costanti lavori…

Finalmente è stato attivato un servizio traghetto sull’East River!!!

eastriverferry

Da questa mattina l’East River Ferry è operativo tra Wall street, Dumbo, North e South Williamsburg, Green Point, Long Island City e Midtown (all’altezza di 34th street)!

Il collegamento sarà in vigore TUTTO L’ANNO.

Solo per l’estate invece, e soltanto di venerdì, è stata aggiunta anche una rotta tra Wall street, Governors Island, Brooklyn Bridge Park (10 minuti da casa mia) e Dumbo… Proprio quello di cui avevo bisogno per poter andare a fare yoga la domenica mattina su uno dei miei pontili preferiti, YUPPIE!!!!

L’East River Ferry costa $4 a corsa e solo per i primi 12 giorni è gratis (da oggi fino al 25 di giugno 2011).

Godetevi una bella gita sul fiume dal panorama mozzafiato!!!

Articoli Correlati


Traghetto per Staten Island
È decisamente estate oggi, coi suoi 28ºC... actually (in realtà), il cellulare mi dice che ora sono...

Warm Up 2014
Tornano i pomeriggi newyorkesi di musica sperimentale dal vivo locale e internazionale, Dj di grido...

Trovare casa, le diverse alternative
Non so bene come, ma proverò a rispondere a Fiammetta; magari può tonare utile anche a voi. Ecco...