Athleta, marchio sportivo di Gap, sembra volersi imporre a New York nello stesso modo in cui si è imposto Lululemon, competitor canadese.

Lululemon, nonostante sia piuttosto cara, è la mia marca sportiva preferita senza dubbio non solo per l’alta qualità di prodotti, ma anche per quel senso di appartenenza e di comunità di cui si finisce a far parte.

Uno dei modi con cui Lulu, così lo chiamano qui gli affezionati, si è affermato nel mercato è stato proponendo lezioni di fitness gratuite all’interno di ogni negozio durante le ore di chiusura. Per partecipare ad una lezione gratuita tenuta da insegnanti di fitness delle palestre o studi vicini, basta controllare il calendario online (sede di Soho, di Union Square, di Lincoln Square, dell’Upper West Side, di 85th street e Madison, di 66th street e 3rd Avenue… e tra poco ne aprirà una anche nel Meatpacking).

Athleta sta proponendo la stessa cosa.

Photo by Yoganomics

Sia nel negozio dell’Upper West Side (216 Columbus Avenue, all’angolo con 70th street) che in quello dell’Upper East Side (1517 Third Avenue, all’angolo con 85th street) potete fare lezioni gratuite di Flywheen, Jazzercise, Kickboxing, Cardio Bootcamp, Zumba…

Se volete risparmiare i soldi dell’iscrizione in palestra (nel caso viviate a NY) o semplicemente voleste tenervi in forma anche in vacanza, sappiate che sia da Lululemon che da Athleta nessuno vi spingerà all’acquisto dopo la vostra partecipazione alla lezione! 🙂

Un altro modo di Athleta di imporsi sul mercato è facendo lo sconto agli insegnati: da Lululemon come insegnante certificata di kangoo godo del 15% di sconto; da Athleta del 30%!!!

Articoli Correlati


Yoga Room e Lululemon
🙂 Felicissima di questa notizia, volevo condividerla con voi!!! Mi è appena arrivata un'email dallo...

Lululemon Athletica
Non lasciatevi fuorviare da quel "Athletica" nel nome. Certo, è stata creata con l'intento di soddisfare...

Yoga in Bryant Park
Con l'arrivo del bel tempo un po' ovunque a NYC vengono organizzate lezioni GRATUITE di yoga. Cosa ne...