Con l’arrivo della bella stagione a Bryant Park, la mia oasi di rifugio nella città insieme a Central Park, ricominciano tutte le attività GRATUITE all’aperto… Non vedo l’ora di tornare a godere degli spettacoli di Broadway al parco!!!

La prima data da segnare è sabato 27 aprile, dalle 11 alle 14: appuntamento col World Tai Chi Day.

@bryantpark-taichi

Le lezioni di arti marziali si terranno poi tutti i martedì e i giovedì mattina fino al 26 settembre: dalle 7.30 alle 8.30 nell’area attorno alla fontana (tra 40th e 42nd street, sul lato di 6th Avenue).

Per i beginner, da venerdì 5 aprile sono cominciate anche le lezioni , sempre gratuite, di scherma. Non è necessario comprare alcun tipo di attrezzatura, che viene prestata direttamente sul posto, ogni venerdì dalle 13 alle 14 fino all’11 ottobre.

@bryantpark-fencing

YOGA AL PARCO inizierà nuovamente martedì 4 giugno e l’ultimo appuntamento sarà giovedì 19 settembre: tutti i martedì dale 10 alle 11 presso la terrazza alle spalle della biblioteca e tutti i giovedì dale 18 alle 19 sul prato. Imperdibile!!!

I concertini musicali post giornata lavorativa riprenderanno il 5 giugno e continueranno fino al 28 agosto: tutti i mercoledì dalle 17 alle 18 nella stessa area della fontana.

@bryantpark-afterwork

Dal 25 maggio al 7 settembre, tutti i sabati dalle 10 alle 11, sul prato si potrano imparare piccole coreografie di danza grazie alla comagnia di danza moderna Limon Dance. Per liberare la propria voglia di esprimersi attraverso il movimento.

Da non perdere: venerdì 21 giugno alle 18 sul prato si esibirà la stessa compagnia di danza, con tanto di musica dal vivo.

Venerdì 28 giugno alle 18 poi ci sarà lo showcase di otto diverse compagnie di danza che parteciperanno al The Fringe Arts Festival in Scozia.

@bryantpark-limondance

La proiezione cinematografica del lunedì sera (vi consiglio di essere al parco per le 16.30/17 per conquistarvi un posto sul prato!!!) ricomincerà invece il 17 giugno e l’ultimo film sarà proiettato il 19 agosto.

@bryantpark-filmfestival

Broadway in Bryant Park consiste nella messa in scena di qualche numero degli spettacoli più popolari del momento a Broadway.  È proprio il cast originale a portare in scena su di un apposito qualche pezzo tratto dal musical che stanno interpretando.

Così ho passato tutti i miei giovedì in pausa pranzo (dalle 12.30 alle 13.30) da quando sono qui e farò la stessa cosa dall’11 luglio al 15 agosto.

PS. Dal lunedì al venerdi, tutto l’anno, Alex e i suoi amici passano la loro pausa pranzo insegnando giocoleria a chiunque sia interessato!!! È divertentissimo, vi consiglio di fermarvi. Ha lui tutto il necessario… ricordate solo di salutarlo da parte mia 😉

Articoli Correlati


Yoga in Bryant Park
Con l'arrivo del bel tempo un po' ovunque a NYC vengono organizzate lezioni GRATUITE di yoga. Cosa ne...

Bryant Park
Sempre parlando di come la vita si sposti all'aperto, volevo parlare con voi di tutte le numerose attività...

Winter Jam: sciare a Central Park
Solitamente alla prima grande nevicata, tutti i newyorkesi si precipitano nei parchi della città con...