C’è chi da sempre sogna di poter trascorrere Capodanno a Times Square: eccovi tutti i miei suggerimenti per essere pronti a quel che vi aspetta. Per vedere in diretta cosa succede a NYC potete anche seguire il Capodanno a Times Square in streaming 😉

Altrimenti cos’altro si può fare a Capodanno a New York?

1) Il primo anno a New York eravamo finiti per caso al concerto di Central Park e lo raccomando sempre a tutti quelli che avrebbero intenzione di andare a Times Square. Divertente e coinvolgente, si tiene al Bandshell di Central Park, sul lato est del parco all’altezza di 68th Street, dalle 22 all’1 am.

La Sté, io e il poliziotto all'ingresso di Central Park, capodanno 2008 :-)

Stefania, io e il poliziotto all’ingresso di Central Park, capodanno 2008 🙂

2) Se vi piace correre potete partecipare alla Emerald Nuts, corsa di mezzanotte “in costume” della NYRR: 4 miglia per entrare carichi nel nuovo anno! È divertentissimo anche solo vedere i corridori tagliare il traguardo e celebrare con loro… sono tantissimi quelli che partecipano alla corsa in maschera!

3) Potete ammirare i fuochi d’artificio anche dal Belvedere Castle, sempre all’interno di Central Park all’altezza di 79th Street.

ice34) Se vi piace andare in bicicletta, potete unirvi alla biciclettata organizzata da Time’s Up. Una parte del gruppo si trova alle 21:30 davanti al Plaza Hotel (59th Street e 5th Avenue) e passa alle 22 davanti al Flatiron, l’altra parte si trova all’ingresso per le biciclette del Williamsburg Bridge dalla parte di Brooklyn. Entrambi i gruppi si incontrano poi per il TIME’S UP’s Musical After-Party che si terrà al Museum of Reclaimed Urban Space al 155 Avenue C, Lower East Side, Manhattan.

Photo by Fred Askew

Photo by Fred Askew

5) Il 31 dicembre, dalle 19 alle 21, presso la Cattedrale St. John The Divine si tiene il concerto di Capodanno per la Pace. Un limitato numero di posti a sedere è gratuito, per chi arriva per primo, altrimenti potete comprare I biglietti a partire da $40.

@stjohndivine.org

@stjohndivine.org

6) Optate per la crociera col DJ nel caso vogliate festeggiare guardando i fuochi d’artificio e lo skyline:  $179 il prezzo base per 3 ore di crociera e $219 quello VIP.

7) Se amate le feste potete scegliere il party che fa per voi tra tutti quelli proposti da Time Out.

~ Una delle “nuove manie” dei newyorkesi è quella dello spinning da SoulCycle (la mia amica Francesca ieri mi ha portato a fare una lezione e presto vi pubblicherò il post!!!).

8) Fate una lezione di YOGA 😎
Da Laughing Lotus, al terzo piano di 636 6th Avenue, tra 19th e 20th Street a Manhattan potete iscrivervi alla lezione delle 22 tenuta da Victor Colletti che dura fino alle 23:55. Costo: $80.

Per tutti quelli che me lo hanno chiesto: Sottocasa sarà aperto normalmente fino alle 23.30.

Entrambe le location, quella di Boerum Hill a Brooklyn (298 Atlantic Avenue, all’incrocio con Smith Street) e quella di Harlem a Manhattan (227 Malcom X Bldv, tra 121st e 122nd Street) non offrono il cenone. Soluzione perfetta nel caso vogliate mangiare una meravigliosa pizza prima di passeggiare verso il fiume per godere dei fuochi d’artificio dal ponte di Brooklyn (partendo da Berum Hill) o se pensate di andare poi al Castello Belvedere di Central Park (partendo da Harlem).

20140103-191244.jpgUltimo suggerimento: il 1 gennaio alle ore 13 i newyorkesi più “spavaldi” capitanati dai Polar Bear, club nautico di Coney Island, si butteranno nelle acque ghiacciate dell’Atlantico… vi consiglio assolutamente di andarli al vedere!!!

image

 

 

Articoli Correlati


I coriandoli del capodanno di Times Square
Come da tradizione, ogni anno a Times Square con lo scoccare della mezzanotte sull'intera piazza piovono...

Tutto quello che dovete sapere sul Capodanno a Times Square
Quando si pensa al capodanno a New York vengono subito in mente le immagini trasmesse dalle tv del mega...

Good Riddance Day: disfarsi del passato a Times Square
Pensate a tutto quello di cui vorreste disfarvi dell'anno scorso: a Times Square potete farlo! Nel...