Celebrate Brooklyn! è uno dei festival più interessanti di NYC.

Lanciato per la prima volta nel 1979 a Prospect Park, uno dei parchi più belli ed importanti di Brooklyn, è tornato ad assumere importanza negli ultimi anni portando più di 2.000 artisti sul palco del Prospect Park Bandshell e più di 250.000 persone tra il pubblico.

Il Festival, prodotto da BRIC, porta in scena artisti riconosciuti ed emergenti di ogni genere.

Potete vedere tutto il programma estivo su bricartsmedia.org/events/performing-arts

Tra gli eventi da ricordare, suggerirei l’appuntamento con lo yoga e la musica dal vivo che si terrà tutti i venerdì dal 10 luglio al 7 agosto in pausa pranzo, dalle 13 alle 14, presso la Gallery at BRIC House.

Un altro evento che vi raccomando assolutamente è “The Francesca Harper Project“.

Fran, così la chiamano gli amici, è una straordinaria ballerina, attrice e cantante.
L’ho conosciuta allo Susan Batson Studio (dove ho studiato recitazione nell’ultimo anno) e l’ho seguita nel suo processo di realizzazione di questo spettacolo: è STRAORDINARIA!!!

Fran è figlia di Denise Jefferson, che per 25 anni è stata direttrice artistica della scuola di Alvin Ailey… la mia compagnia di danza preferita.

vvv

photo: Stephen Delas Heras

Mercoledì 29 luglio alle 19The Look of Feeling : Chapter II : Existential Kabaret“, spettacolo di danza e musica di Francesca Harper, si terrà di nuovo presso la BRIC House.

In scena i ricordi della madre da parte di Francesca bambina, con canzoni che vanno dagli anni ’30 agli anni ’70 e la storia non solo della madre ma anche di una generazione di colore che trova una forza espressiva nella danza e nel canto. Fa venire la pelle d’oca!!! Regia di Susan Batson.

Per arrivarci: BRIC HOUSE, al 647 Fulton Street (all’incrocio con Rockwell place), è attaccato alla fermata della metropolitana di Brooklyn di Nevins Street delle linee 2, 3, 4, 5, quella di DeKalb Street delle linee B, Q, R oppure Fulton Street della G, facilissimo e comodissimo da arrivarci.

Per tutti gli eventi che invece si tengono al Bandshell di Prospect Park, conviene scendere alla fermata di 7th Avenue delle linee F e G, a quella di Grand Army Plaza delle linee 2 e 3 oppure a quella di 5th St/Prospect Park sempre delle linee F e G. Il palco si trova vicino all’entrata tra 9th Street e Prospect Park West.

Ci sono circa 2.000 sedie disponibili e l’entrata è gratuita, anche se viene suggerito di fare una donazione di $3 (io di solito ne lascio $5).

Per essere sempre al corrente delle ultime novità di Celebrate Brooklyn vi invito anche a seguire le news sul loro Facebook e Twitter.

Articoli Correlati


Celebrate Brooklyn!
Ci siamo, ieri sera c'è stata la serata di Gala che ha inaugurato il festival che ogni anno (dal 1979!!!)...

Concerti all’aperto: Celebrate Brooklyn!
Mi sono appena resa conto, mentre vi scrivevo del concerto cancellato di stasera dei Buena Vista Social...

Celebrate Brooklyn 2012!
Questo pomeriggio l'ho piacevolmente trascorso con la mia amica Michela (che vive qui) e la sua mamma...