Possibile che sia già iniziata la stagione per pattinare su ghiaccio all’aperto?!!! Beh, le previsioni parlano di pioggia misto neve per domenica…….!!!!

YUP. La pista del Rockefeller Center ha già aperto da quasi una settimana, e domani sera (venerdì 28 ottobre) dalle 18 alle 19 inaugurerà anche il City Pond di Bryant Park il Laser Rink di Central Park aprirà sabato 29.

Ad animare il palco del City Pond per l’inaugurazione saranno ospiti alcuni artisti di Broadway e di certo non mancheranno famosi atleti, ma ancora sul sito compare un “More information coming soon!“… decidete voi se controllare stanotte o domattina oppure se presentarvi a Bryant Park e lasciarvi sorprendere 8)

Personalmente tra tutte le piste, Luca ed io preferiamo quella del City Pond per diversi motivi, ma soprattutto perché l’ingresso è GRATIS!!!

L’anno scorso per Natale ho regalato ho regalato a Luca i pattini da ghiaccio e tutti i suoi giorni liberi li ha passati lì 🙂

L’ingresso è gratuito per tutti, l’unico costo è quello dell’affitto dei pattini ($14) nel caso non li aveste (dubito qualcuno se li porti in valigia, eheheh!!!). Portatevi però un lucchetto per l’armadietto (lo vendono anche lì a $9, ma non ha senso spendere così tanto!), altrimenti dovrete spendere $7 per la borsa in cui mettere la vostra roba; non è possibile lasciarla “allo sbaraglio” (leggi anche “Una giornata sui pattini“, 17 dic 2010).

Il costo d’ingresso alla pista del Rockefeller è invece di $6 in pausa pranzo (dalle 11.30 alle 13) e di $10 dal lunedì al giovedì e di $14 venerdì, sabato e domenica… a cui c’è da sommare il costo di affitto dei pattini: $8.
Dal 4 novembre il noleggio sale a $10 e fino al 17 novembre si pagano $15.50 dal lunedì al giovedì e $19 al weekend, mentre dal 18 novembre al 6 gennaio (“alta stagione”) il costo di ingresso sale a $21…!!!

Al Laser Rink si spendono $6.75 per l’ingresso e $6 per l’affitto dei pattini a cui sommare $3.25 per l’affitto del lucchetto.

–> oppure potete pattinare sotto la High Line 😉

Intanto però, devo ancora pensare al mio vestito per Halloween… speriamo non nevichi davvero prima di lunedì 31 ottobre!!!

 

Articoli Correlati


Cinema all’aperto anche d’inverno a Bryant Park: fantastico!
Per Natale ho regalato a Luca i pattini da ghiaccio, in modo da aver una scusa in più per andare insieme...

Pattinaggio a Bryant Park, oggi l’inaugurazione
Ci sono giorni in cui vorresti sdoppiarti e fare tutto quello che ti vien proposto di fare... Già...

10 e 11 dicembre: si pattina gratis a Central Park
A Bryant Park si può sempre e pattinare gratis, ma solo se si hanno i propri pattini. Il prossimo...