Prima lezione di Pole Dance, finalmente mi sono decisa e, bando alle intimidazioni, mi sono buttata… e mi è piaciuto un sacco!!! Certo, mi sono sentita super impedita, di fronte a donne (e tre uomini!) che facevano verticali, spaccate e ruote sul palo come se fosse la cosa più naturale al mondo.

Io, con la bocca aperta e il torcicollo a fine serata (a furia di guardare in alto a destra o in alto a sinistra e stare attenta a schivare i tacchi… io ero a piedi nudi), ho imparato a girare attorno al palo e a chiudere le gambe a uovo continuando a girare appesa con le sole mani. Oggi non sento più né braccia né spalle, che non avevano di certo mai lavorato così tanto in tutta la loro vita: sfido io che tutti avessero un corpo asciutto e muscoloso!

Mentre loro si arrampicavano sempre più sù con un grand ronde jambe dopo l’altro, per poi rovesciarsi di schiena spaccando le gambe in seconda, richiudere le gambe e lasciarsi scivolare fino a terra tenendosi solo con i piedi, io cercavo di rimanere attaccata al palo con le mani (da terra!) e sollevare le gambe piegate al petto: banalissimo per loro e devastante per me.

photo by PoleRiders

…immagino ci sia stata la prima volta per tutti, no?!

L’insegnante, Kyra, mi ha seguita con tutta la pazienza, e mi ha detto di iniziare con una serie di 5 ripetizioni alla volta, senza saltare ma utilizzando solo gli addominali.

Dopo i primi due sollevamenti ero asolutamente ko… e dire che per fare il primo ho pure imbrogliato dandomi uno slancio da terra ed essendo subito ripresa con un «devi usare solo gli addominali!».

È stata un’esperienza divertentissima e sono intenzionata a tornarci!

Lian e Kyra sono due insegnanti eccezionali e insegnano alla Body&Pole, al 115 W. di 27th Street (tra  6th e 7th Avenue).

Oltre ad insegnare, organizzano feste di ogni tipo: di compleanno, di nuovo single, finalmente sposati, felicemente divorziati, addii al nubilato…etc.

Attenzione: non si tratta di feste per uomini (magari anche), ma soprattutto per donne, che abbiano voglia di mettersi in gioco e provare emozioni diverse FACENDO pole dance!

La prima lezione costa $25, il prezzo di una lezione altrimenti sarebbe di $40 e ci sono sconti nel caso si comprino pacchetti di più lezioni ($99 per tre lezioni, $150 per cinque, $280 per dieci e $500 per venti)

Kyra parteciperà questo venerdì alla Pole Dance Competition di New York (in bocca al lupo!!), dove si sfideranno le ballerine di Pole Dance professioniste alle 19.30 e amatoriali alle 13.

Il concorso avrà luogo al Symphony Space, 2537 Broadway, all’incrocio con 95th Street. Se siete a NY e avete voglia di assaporare un po’ di brivido, ve lo raccomando!! 😉

Articoli Correlati


Polesque
Il nome, Polesque, deriva dall'unione delle parole pole dance e burlesque. Pole dance è quello che...

Pole Dance in palestra
Quante di noi vorrebbero segretamente provare a fare le più assurde acrobazie come ballerine di...

Warm Up al MOMA PS1
La mia vacanza italiana è stata un sogno, ma AMO essere di nuovo a NY 🙂 L'ultima sera prima di...