Mancano meno di due mesi al solstizio d’estate, e sono già aperte le iscrizioni per l’evento yoga più atteso da turisti e newyorkesi appassionati: YOGA SOLSTICE.

Anno dopo anno, l’area di Times Square ricoperta dai colorati materassini di yoga è sempre più ampia. Ricordo che anni fa, gli yogi erano tutti raccolti nel triangolo attorno a Duffy’s Square, e la mia amica Francesca era stata fotografata durante l’evento… finendo poi su tutti i cartelloni e giornali newyorkesi 🙂

L’anno scorso i materassini erano OVUNQUE e oltre all’insegnante che tiene la lezione sul palco centrale ve n’erano tanti altri distribuiti in ogni sezione (e tantissimi gli assistenti che passavano tra i partecipanti a controllare che le posizioni fossero corrette).

solstice-yoga

L’atmosfera è incredibile!!! È un “delirio” tutto attorno… Il quartiere più amato dai turisti e più evitato dai newyorkesi per folla, traffico e frenesia diventa luogo di “serenità dell’anima“.

In questa occasione, anche la lunghissima fila per entrare nell’area delimitata dalle transenne si trasforma in un momento di ricerca di un equilibrio interiore. Trovare pace e serenità no matter what (nonostante tutto) è una vera sfida.

Per me ormai è un appuntamento fisso e ovviamente mi sono già iscritta a TUTTE le lezioni. Chi vuole unirsi a me???

Articoli Correlati


Yoga a Times Square per il solstizio d’estate
Come celebrare il solstizio d'estate a NYC? Senza dubbio unendosi alle centinaia di yogi che ogni...

Solstizio YOGA a Times Square
Solstizio d'estate? La giornata più lunga dell'anno a New York la si vive facendo Yoga a Times Square. Io...

Solstizio di …Yoga
Il solstizio d'estate quest'anno cadrà il 20 giugno, e di nuovo Times Square si trasformerà in un gigantesco...