I primi tre sabato d’agosto, NYC chiude al traffico circa 7 miglia (circa 11 Km) tra Park Avenue e Lafayette Street da Central Park al ponte di Brooklyn e trasforma tutto il percorso in una gigantesca area dedicata allo sport all’aria aperta.

Una delle cose che mi sorprende sempre è la vista della strada chiusa al traffico che si perde nell’orizzonte.

L’intento è quello di offrire ai newyorkesi (e turisti) uno spazio aperto in cui giocarecorrere, pedalare, pattinare, andare sullo skateboard o semplicemente camminare.

Summer Streets è un evento gratuito che si terrà sabato 5, 12 e 19 agosto 2017 dalle 7am fino alle 13.

Tra le altre mille attività, anche quest’anno tornerà la zipline: 50 mt. di lunghezza per 9 mt. d’altezza. Quest’anno sarà situata su 53rd Street tra Park Avenue e Lexington Avenue. Per parteciparvi è necessario mettersi in fila prestissimo al mattino: io per riuscire ad iscrivermi mi ero presentata alle 6.30am sapendo che le registrazioni si sarebbero aperte alle 8am e vi consiglio di fare la stessa cosa!!! Una volta registrati vi verrà fatta firmare una liberatoria e vi verrà dato un braccialettino con cui poter fare il check in all’ora indicata.

20140801-152451-55491180.jpg

Sono sei i punti di ristoro durante il percorso, in cui poter godere delle varie attività: Central Park, Uptown, Midtown, Astor Place, SoHo e Foley Square.

Anche lo scivolo acquatico torna a Foley Square. Per iscriversi valgono le stesse raccomandazioni che vi ho scritto per la zipline… è necessario mettersi in fila almeno un’ora prima dell’apertura per essere sicuri di riuscire a registrarsi 😉

La novità del 2017 è il parco acquatico istallato su Park Avenue tra 70th e 71st Street!

Per tutto il percorso ci saranno stand con musica, lezioni sportive sponsorizzate dalle palestre partecipanti all’iniziativa e punti di ristoro.

Ecco un mini video girato da Luca e me un paio di anni fa 😉

#summerstreets #2015 #nyc #now 😊😊😊 #ciaooo

A video posted by VivereNewYork (@viverenewyork) on

BUON DIVERTIMENTO!!!!

Articoli Correlati


Summer Streets 2013
È in arrivo a New York il mio amico Michele e, come nel video qui sopra, i primi tre sabati di agosto...

Summer street 2012
Oggi è il 31 luglio (AUGURI a mio fratello per il suo compleanno!!!) e dal prossimo weekend New York...

Kangoo Summer Streets 3 e come provare la ZIP LINE
Sabato 18 agosto sarà l'ultima opportunità per quest'anno di camminare su Park Avenue, Forth Avenue...