Immaginate di poter camminare in mezzo a Park Avenue tranquillamente e vedere attorno a voi solo gente a piedi, in skateboard, sui pattini o in bicicletta invece che il consueto traffico affollato di macchine, taxi e autobus

Per i primi tre sabato d’agosto, dalle 7am alle 13 con Summer Streets una delle vie più trafficate di Manhattan viene resa area pedonale!

Quest’anno è l’ottavo anno di fila che si ripete l’evento e per l’occasione, oltre ai diversi tendoni con le attività a cui partecipare (inclusa la zip line che ormai è un must!) quest’anno viene inaugurato Slide the City, il grande scivolo acquatico che vedete nel video qui sotto…!!!

Il 1, l’8 e il 15 agosto, pianificate la vostra mattinata all’aperto su Park Avenue e Lafayette Street dal ponte di Brooklyn a Central Park.

Lo scivolo d’acqua si trova a Foley Square, mentre la zip line quest’anno si trova su Leonard Street tra Lafayette e Center Street. Su tutto il percorso si possono prendere biciclette in prestito, fare lezione di yoga o fitness di ogni tipo e partecipare ad attività di gruppo; anche solo passeggiare e fare foto su Park Avenue è divertente.

#summerstreets #2015 #nyc #now #ciaooo

A video posted by lau4it (@viverenewyork) on

Dovete sapere: – Per registrarsi allo scivolo acquatico bisogna cliccare su www.slidethecity.com/nyc/ con anticipo per assicurarvi il posto. Il 23 luglio ci si poteva iscrivere per oggi, sabato 1 agosto. Controllate il sito il 3 agosto per iscrivervi a sabato 8 oppure il 10 per il 15 d’agosto. Cosa indossare: costume da bagno, pantaloncini o tshirt; non sono ammessi jeans o abbigliamento da tutti i giorni. Attenzione: portate con voi la stampa della registrazione e solo lo stretto necessario. Non ci sono armadietti in cui poter lasciare oggetti personali, dovrete lasciare tutto a qualche amico e darvi il cambio 😉

– Per ottenere il braccialetto che vi consente di lanciarvi con la zip line dovrete arrivare prestissimo. Due anni fa mi ero presentata alle 6am per essere sicura di poterla fare. Di solito dopo le 7.45 tutti i braccialetti sono tutti esauriti. Ad ogni braccialetto colorato corrisponde una fascia oraria e dopo aver fatto la fila per ottenere il braccialetto è necessario farne una seconda 15 minuti prima rispetto alla fascia oraria ottenuta.

20140801-152451-55491180.jpg

Qui potete vedere tutte le attività presenti: www.nyc.gov/html/dot/summerstreets/html/route/activities.shtml

Viva l’estate!!!

Articoli Correlati


Summer Streets 2013
È in arrivo a New York il mio amico Michele e, come nel video qui sopra, i primi tre sabati di agosto...

Summer street 2012
Oggi è il 31 luglio (AUGURI a mio fratello per il suo compleanno!!!) e dal prossimo weekend New York...

Il ritorno di Summer Streets
Primo d'agosto, "back to the city". Dopo uno stupendo e rigenerante weekend di mare e sole agli Hamptons,...