Il Gantry Plaza State Park di Long Island City secondo me, insieme al Brooklyn Bridge Park, offre uno degli skyline più belli e suggestivi di Manhattan.

Non esiste invece, per me, nessun altra lezione di yoga all’aperto che sia altrettanto “completa” dal punto di vista fisico, emotivo e sensoriale come quella a Long Island City: una delle più appaganti e suggestive esperienza di cui si possa godere a NY.

Yoga Solstice a Times Square è decisamente interessante come concetto e ad è divertente prendervi parte; fare yoga nel bel mezzo dei grattacieli nel centro più turistico e trafficato del mondo non è esattamente “ordinario”, eppure per me Yoga a Long Island City è decisamente più emozionante.

La lezione, offerta dallo studio The Yoga Room, si svolge sul pontile del Gantry Plaza State Park che si estende sull’East River in corrispondenza del palazzo delle Nazioni Unite, che con le sue vetrate a specchio riflette i raggi del sole su tutta Manhattan 😎

Il rumore delle onde, dello sbattere dell’acqua sul pontile durante la lezione, il respiro affannato e silenzioso di chi pratica yoga in modo intimo e profondo, il progressivo calore del sole sulla pelle e il panorama che di per sé renderebbe tutto magico… impossibile chiedere di più.

Raccomando a tutti di unirsi a me domattina, sia che vogliate vivere fino in fondo questa “avventura” partecipando alla lezione di yoga sia che preferiate assistervi da spettatori: vi assicuro che non ve ne pentirete!!!

Dopo potte poi andare a rilassarvi sulle amache o sulle sdraio di legno nel parchetto adiacente, sempre sul fiume!

La lezione inizia alle 10 del mattino e l’ideale sarebbe presentarsi un po’ prima con una bottiglia d’acqua, il materassino (l’anno scorso ne affittavano alcuni a chi non ne era provvisto, non sono sicura lo facciano anche quest’anno…) e i vestiti adatti.

Cliccate qui per tutte le indicazioni su come arrivarci.

…namaste!

Articoli Correlati


Yoga sul pontile… con vista Manhattan
Incredibile, ne stavo parlando ieri a brunch con Fabrizio e Giovanni, ed ecco che stamattina mi sveglio...

Yoga gratuito sul pontile a LIC
Programmi per la prossima domenica mattina (10 giugno) a New York??? Una delle esperienze più belle...

Yoga gratis sul pontile di LIC
Estate a New York per me è sinonimo di miliardi di attività di cui godere all'aperto. Già vi ho scritto...