Con l’arrivo del bel tempo un po’ ovunque a NYC vengono organizzate lezioni GRATUITE di yoga. Cosa ne dite di approfittarne anche voi?

Gli eventi yoga più popolari tra i newyorkesi sono senza dubbio Solstice in Times Square e le lezioni estive di Bryant Park.

Il polmone verde di 42nd Street (precisamente tra 40th e 42nd Street tra 5th e 6th Avenue) dal 2003 offre lezioni gratuite aperte a tutti.

photo credit: summer.wellandgoodnyc.com

photo credit: summer.wellandgoodnyc.com

A partire da martedì 11 maggio fino a giovedì 14 settembre 2017 si potranno seguire le lezioni tenuti dagli insegnanti dei più rinomati studi di yoga di New York. Attenzione, non ci sarà lezione solo giovedì 27 luglio 😉

Tutti i martedì mattina dalle 10 alle 11 nella terrazza rialzata alle spalle della NY Public Library e tutti i giovedì sera dalle 18 alle 19 sull’ampio prato di fronte alla fontana potrete partecipare anche voi a questa esperienza fitness newyorkese.

bp-yoga

Vi basterà semplicemente presentarvi sul posto in abbigliamento sportivo (si suda tantissimo!), il materassino è provvisto da Manduka, sponsor dell’evento.

Per non dover aspettare in fila potete anche registrarvi online su bryantpark.org/programs/yoga

Qualche anno fa con me è venuta anche Emma, 5 anni, figlia della mia carissima amica Magda… non è adorabile?

~ La mia esperienza newyorkese di qualche anno fa ~

Appassionata di yoga, cerco di godere al massimo di ogni lezione gratuita offerte nei parchi di NYC, così nel 2011, nonostante ci fosse stata un po’ di pioggerella nel pomeriggio, mi recai comunque a Bryant Park per la lezione.

Insieme ad altre persone sprovviste di materassino (tutti noi confidavamo nel poterlo prendere in prestito dagli organizzatori come sempre) mi sono trovata di fronte al cartello che comunicava che la classe era stata cancellata per via del tempo.

Spontaneamente io e e altre due ragazze ci siamo messe a fare comunque yoga nonostante il prato fosse ancora bagnaticcio, e dopo dieci minuti ci siamo ritrovate ad avere pure il seguito!!! Ho pure provato il brivido di essere un’insegnante di Yoga a Bryant Park ;-)

Ecco la foto che ho scattato alla fine della “nostra lezione”… esperienza fantastica, grazie NY!!!

yoga-spontaneo

Articoli Correlati


Primavera ed Estate a Bryant Park
Con l'arrivo della bella stagione a Bryant Park, la mia oasi di rifugio nella città insieme a Central...

Yoga sui tetti
Che lo yoga sia praticato sempre da più newyorkesi non c'è dubbio. In estate è facile provare una...

“Warriors” a Time Square per il Solstizio d’estate
"Sincronicità". Ho appena finito di scrivervi delle lezioni gratuite di yoga che si terranno da ora...