Related Posts

6 Commenti

  1. No, per andare ad Ellis Island si paga… non è che chi te lo ha suggerito si è confuso con Governors Island? Probabile.
    C’è il ferry per Governors Island che così come quello per Staten Island è gratuito, e la cosa positiva è che da lì si può ammirare da una posizione di favore la statua della libertà. Ma per andare alla statua o al museo si paga anche il traghetto 😉

  2. Ciao Laura,

    Mi hanno parlato di un traghetto gratuito per ellis Island…è corretto??

    Grazie

  3. io ci andr sicuramente,tra l’altro sul sito ho trovato proprio tutti imiei lontani parenti in realtà la nonna di mio nonno che nellontano 1917 andò via per sempre da qui con le sue figlie lasciando la mamma di mio nonno qui che non le raggiunse mai…una storia bella e triste allo stesso tempo…

  4. L’opzione che ti fa ridurre (ridurre, non evitare) è comprare i biglietti online o acquistare la New York City Pass, il carnet con 6 ingressi prepagati.
    Io non ho comrpato nè i biglietti per la corona, nè quelli per salire sulla base delle statua. A mio avviso è sufficiente arrivare sull’isola e farci un giretto.
    Io avevo preso il battello sulle 9 circa: la mattina è andata da Statua e Ellis Island poi il pomeriggio in giro per il financial district e zona dell’ex porto. Spero di esserti stata utile. Altrimenti mi puoi contattare anche tramite il mio blog. Ciao!

  5. Per cui, se ho capito bene, a prescindere dai pareri su quanto valga la pena salire sulla corona, ho capito che sicuramente conviene perchè fa evitare la coda????
    Io andrò a nyc nel perido di capodanno, cosa dite prendo i bilgietti per la corona?
    meglio la mattina o la corsa delle 2pm?
    Grazie

  6. Ciao. Ellis Island è uno dei posti che vorrò visitare e di cui si dovrebbe parlare di più qui in Italia quando, citando il libro di Stella, “Gli albanesi eravamo noi”.

    Ho scoperto il tuo blog tramite Clio e mi è tornato subito utile. Il sito airbnb è una dritta.
    Ora sto cercando un volo per metà Agosto: alla ricerca della combinazione più economica…. dura! 🙁

I commenti sono chiusi.