Qualche giorno fa Francesca, la mia carissima amica fotografa, ed io siamo andate a trovare Luca nella nuova succursale estiva di Sottocasa… il forno portatile rimarrà infatti stabile nella birreria di Greenwood Park fino ad Ottobre – ve ne racconterò presto in un nuovo post.

Incamminandoci verso casa, siamo state colpite dalla meravigliosa luce rosa del tramonto e abbiamo iniziato a correre verso il fiume per  ammirare questo spettacolo della natura con lo skyline di NYC sullo sfondo.

Abbiamo preso al volo il primo bus che ci è passato davanti (al momento sono sempre gratuiti a causa del COVID) e proprio in quell’istante il cielo si è coperto di nuvoloni neri… in questi giorni il tempo a NYC è super imprevedibile: aveva già diluviato nel pomeriggio, si era appena rasserenato e ora pareva iniziare a piovere di nuovo.

Io avevo già rinunciato all’idea di scendere dall’autobus per andare a fare qualche foto quando Francesca ha premuto il pulsante per scendere… ancora le sono grata per averlo fatto!!!

Abbiamo raggiunto la fermata metropolitana di Smith e 9th Street a Brooklyn e da li siamo state folgorate da un cielo infuocato!!!

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Laura | Life in NYC🗽🚕 (@viverenewyork) on

Non potevo credere ai miei occhi!!!

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Laura | Life in NYC🗽🚕 (@viverenewyork) on

A poco a poco è calata la sera e mentre stavo scattando le ultime foto a Boerum Hill, mentre tornavo a casa, un signore si è rivolto a me dicendomi “It’s a Sahara Dust Sunset!“.

Ecco quindi!!! Grazie a lui ho scoperto che si tratta di un tramonto causato dalla polvere di sabbia del deserto del Sahara che ha sorvolato l’Oceano Atlantico fino ad arrivare prima sui Caraibi e ora negli Stati Uniti.

Erano almeno 50 anni che non succedeva con così tanta potenza!!!

In certi casi, la polvere può rendere il cielo annebbiato e dar problemi di respirazione a chi soffre di asma… d’altro canto invece le sue particelle separerebbero l’atmosfera rendendo le albe e i tramonti di un colore estremamente brillante e rosa. STUPENDO!