Related Posts

15 Commenti

  1. Ciao Laura,
    io ho intenzione di venire 4 settimane ad agosto nella grande mela sia per visitare un po la meravigliosa città sia per fare un corso full immersion in famiglia.
    Opto per il one-to-one privato perchè ho già fatto un corso collettivo in passato e per quanto sia stata una bella esperienza specialmente dal punto di vista umano-sociale mi sono accorto che per fare il salto devi essere isolato in una famiglia in cui si parli esclusivamente inglese.
    Ho visto che parecchie delle classiche scuole internazionali e non offrono corsi one-to-one a casa dell’insegnante, però ovviamente il rischio è ritrovarsi nelle mani di un insegnate non eccelso e considerando quanto costano questi corsi sarebbe un bel fallimento. Se hai qualcuno da suggerirmi ti sarei grato.
    Grazie, ciao

  2. Ciao Laura, ti vorrei chiedere un consiglio… mi sono appena laureata e io vorrei venire a NY, a fine febbraio, per 1) fare il meritato viaggio di laurea 2) imparare un pò di inglese… purtroppo impegni lavorativi mi permettono la permanenza solo di un mesetto… ho contattato diverse agenzie che organizzano questo tipo di viaggi, perchè pensavo di vivere presso una famiglia e frequntare un corso in una scuola di lingua… ne vale la pena o pensi sia poco utile?? quali sono i pro e contro?? grazie anticipatamente!!

  3. Laura
    ho letto questo articolo e ho scritto immediatamente a Moriah.
    purtroppo lei mi ha detto che non insegna più.
    io verrò a Ney York alla fine di marzo e vorrei utilizzare quella settimana per un corso intensivo one to one.
    mi sapresti indicare un altro valido insegnante?
    ti ringrazio molto
    ciao
    Chiara

    1. Hai ragione, infatti purtroppo ora non ha più tempo neanche per me… mi faccio dare il contatto da un amico (Marco) che mi aveva parlato di una sua insegnante bravissima e ti faccio sapere 🙂

  4. Ragazze siete grandi… Io vorrei andare a NY verso fine agosto per un mese circa… Sapreste dirmi bene, chi di voi lo sa, dove devo informarmi per i corsi di inglese nelle biblioteca? E quante ore al gg occupano? Così chiedo anche lezioni a moriah 😉

    Tutto questo per voi quanto mi permetterebbe di imparare? Io ho una conoscenza di inglese a livello scolastico o poco più… Vi prego rispondetemi presto, sto cercando di organizzare tutto in breve tempo e ho paura di non farcela…

  5. Buongiorno a tutti,
    complimenti per questo blog, si trovano molte info interessanti.
    io avrei un paio di domande se qualcuno mi può rispondere??
    Verrò a New York verso fine luglio e rimarrò per più di un mese, io pensavo di utilizzare il programma ESTA in modo da non richiedere visti, ma se poi voglio frequentare un corso di lingue in una scuola devo avere il visto studenti???
    seconda domanda, mi potete consigliare qualche scuola per poi fare la certificazione TOEFL ?
    grazie per le risposte.
    claudio

    1. Ciao Claudio,

      l’ESTA vale solo per fare il turista e ha una durata di soli 90gg. Da quel che so, solo richiedendo un visto turistico al consolato (ce ne sono di due tipi: da 3 e da 6 mesi) puoi fare un “cambio di status” del tuo visto anche dall’America senza dover tornare in Italia, altrim credo che bisognerebbe tornare.
      Questo almeno era quello che era stato detto a me all’ufficio immigrazione di NY quando ancora non avevo il visto.
      –> Se però la tua intenzione è già quella di iscriverti ad una scuola ti suggerirei di metterti in contatto il prima possibile, di solito è la scuola a fare tutte le pratiche per il visto (se vuoi rimanere qui più a lungo 😉 )

  6. ormai ho deciso che appena finisco la specialistica ti raggiungo per il corso di lingua li sul posto! se in soli 10 giorni ho imparato ad ordinare al bar correttamente e a chiedere indicazioni di tutti i tipi penso che in un adeguato arco di tempo risolverei tutti i miei problemi! e poi a tutti quelli che pensano di iniziare da subito un corso di lingua in loco posso dire che ho conosciuto personalmente Moriah ed è davvero simpatica, mette subito a proprio agio!

  7. Articolo molto utile per me che mi fermerò a NY un mesetto circa in attesa della mia GC, qual periodo migliore per perfezionare l’inglese americano in vista della nuova vita?
    Grazie mille a tutti/e per i consigli!

  8. Ciao ragazze!
    anche io mi trovo a NY e sono molto interessata a quanto dite! un corso di inglese mi faebbe comodo ma a prezi contenuti!! sentivo che c’e’ anche la possibilita’ di farlo gratuitamente in alcune biblioteche..sarebbe davvero l’ideale..
    mi dareste qualche info in piu’ a riguardo?

    Grazie milleeeeeeee

  9. Accetto ben volentieri l’invito di Laura per testimoniare la mia esperienza! Ho trascorso 2 mesi nella Grande Mela per studiare la lingua e devo ammettere che è un ottimo modo per vivere la città e allo stesso tempo migliorare l’inglese. Ho frequentato la Kaplan al 63esimo piano dell’Empire State Building e conosco gente che sta invece frequentando corsi presso la NYU. Al momento della scelta della scuola, ho optato per corsi collettivi in modo da conoscere gente con cui poi trascorrere anche il resto del tempo al di fuori delle lezioni…adesso che ho un po’ di agganci per conto mio, opterei per un insegnante privato…non che le lezioni collettive non servano, ma dipende da chi ci si trova in corso! Io ho cercato un po’ di “evitare” italiani proprio per parlare inglese il più possibile….NY sicuramente è un bell’ambiente dove studiare e anche molto sicuro (almeno per quella che è stata la mia esperienza) e posso dirlo dopo aver vissuto successivamente 2 mesi in California, a San Diego. Per quanto sia stata un’avventura altrettanto formativa, NY mi mancava sempre un po’…Non so che altro potrei dire, ma resto disponibile per chi volesse altri dettagli o informazioni!

  10. Irene, mi incuriosisce l’idea del corso in bilbioteca:) Anche a me principalmente interessa fare conversazione, che poi come dicevo è quello che faccio già qui.. Lo terrò presente per il mio viaggio a NY! Ma non ho capito con quale frequenza si tengono le lezioni in biblioteca di cui hai parlato..

  11. esistono anche corsi gratuiti di inglese nelle varie biblioteche di new york! io, nei 3 mesi di permanenza, ho frequentato 1 corso di conversazione a brooklyn! nei giorni di selezioni si fa un test e stabiliscono il tuo livello, dopo di che ti dicono in che biblioteca andare per seguire il corso al tuo livello.
    Questo va bene se il corso di inglese non è altissimo, io volevo fare anche grammatica ma purtroppo mi dissero che il mio livello era troppo alto, anzi mi proposero anche di lavorare con loro!!!!
    Ho un’amica poi che è stata anche lei 3 mesi a new york e ha frequentato un corso in una scuola, pagava 50 dollari a settimana e mi pare che andasse 2 giorni a settimana.. non so se qualcuno è interessato, posso informarmi!

  12. Sai che pensavo proprio di chiederti se sia una buona idea il corso di inglese a NY?
    Grande, ormai ci leggi anche nella mente (oltreoceano pensa un po’ 😉 )
    Qui in Italia sto seguendo dallo scorso anno un corso con un madrelingua davvero in gamba, 1 h e1/2 alla settimana (poco) in cui si fa conversazione perchè la grammatica in generale è già assimilata (livello pre intermedio). E mi chiedevo appunto se sia il caso una volta lì di frequentare un corso.. credo proprio che contatterò la tua amcia 🙂 Anche perchè 1 ora al giorno mi sembra ragionevole, non vorrei trascorrere tutto il tempo che sono a NY chiusa in un’aula!!

I commenti sono chiusi.