In questi giorni, molti di voi mi hanno scritto per sapere se anche quest’anno avrei pubblicato foto e video del festival della cioccolata calda e a malincuore ho dovuto comunicare che lo scorso ottobre, dopo 30 anni di attività, City Bakery è stata chiusa.

Mi stavo già consolando con una cioccolata con panna da Eataly quando Kiara ha condiviso con me l’articolo di Secret NYC: Maury Rubin, chef della cioccolata calda di City Bakery, avrebbe aperto un nuovo pop up nel Village sabato 1 febbraio!

Di sabato di solito lavoro tutto il giorno, eppure mi sono ritagliata mezz’ora tra una lezione e l’altra per correre a inaugurare il nuovo paradiso della cioccolata calda!!!

The Wonderbon Chocolate Co. si trova al 257 di Bleecker Street, all’angolo con Cornelia Street.

Ieri ho assaggiato la cioccolata calda fondente: buonissima!!!

Arricchita dall’aggiunta di quadretti di cioccolato fuso, viene servita anche in diversi gusti, dal caffè (una delle mie preferite del festival) alla vaniglia e ginger, e si potrà scegliere anche la panna montata: al miele, alla crema chantilly, al cocco… e dopo le ore 17, durante l’happy hour, verrà pure servita la versione alcolica alla birra, al bourbon…!

Altre delizie che potrete assaggiare sono: i budini di cioccolato, fatti con la cioccolata del giorno prima, le tartine al cioccolato con olio extra vergine d’oliva (“per gli italiani” – Maury) e il sale, i tartufi al cioccolato… e ci sono pure opzioni vegane!

The Wonderbon Chocolate Co. è stato fondato dallo chef del cioccolato Maury Rubin insieme ad Alex Atzbergerad, amante del cioccolato da sempre… come me!

Fino ad aprile resteranno in questa location nel cuore del Greenwich Village, dopo li seguiremo ovunque, visto che si tratta di un pop-up itinerante 😉

Aperto tutti i giorni: dalle 11 alle 20 dal lunedì al sabato e dalle 10 alle 19 la domenica.
Se passate, salutatemi Maury!!!