Related Posts

8 Commenti

  1. Che bello Paola, non sapevo potesse stare in cabina con te in volo, benissimo!!! Grazie a te per l’informazione, di sicuro sarà utile per qualcun altro!!!
    Allora conoscerò presto entrambi 🙂

  2. Grazie Laura,
    come al solito è sempre difficile avere notizie specifiche ed il tuo impegno è utilissimo, ormai sto organizzando il mio viaggio in base alle tue indicazioni, grazie grazie grazie!!!!!
    come immaginavo però alla fin fine l’Italia, con tutte le dovute eccezione, è il paese più pet-friendly di tutti!!!
    per l’aereo non è un grosso problema in fondo basta l’antirabbica fatta da almeno un mese ed il passaporto, che si fa in mezza giornata, fino a 10 kg (compreso trasportino) può viaggiare in cabina con me con alcune compagnie a pagamento.
    il mio problema è che in quel periodo nessuno può rimanere con lei.
    ho chiesto all’agenzia di viaggio di darmi farmi avere qualche referenza su dogsitter a NY.
    continuerò ad approfittare della tua disponibilità …. se posso?!!
    ciao
    pA

  3. ciao, dovrei venire a new york i primi di gennaio!! porterò con me la mia piccola FiFi (jack russel di 4 kg) ho letto ounque che NY ama i cani, è vero? sono preoccupata soprattutto per i musei i grandi magazini ed i taxi. FiFi è sempre nella sua borsa (è molto pigra), puoi darmi qualche notizia in più? ti ringrazio in anticipo
    ciao pA

    1. Ciao Paola! Sì, è verissimo che NY è pet-friendly, ma in realtà non è permesso l’ingresso agli amici animali nei musei e nella maggior parte dei ristoranti o negozi (ad eccezione certamente di quelli specializzati proprio pe gli amici animali).

      In più, viaggiare in aereo con cani o gatti (animali in generale) è molto complicato. C’è bisogno di un passaporto apposta, che vien rilasciato solo dopo una serie di vaccinazioni, e per tutta la durata del viaggio a loro è destinata la stiva… Purtroppo, indipendentemente dalla dimensione, non è loro permesso di stare in cabina coi passeggeri.

      Dipende da quanto tempo pensavi di passare qui… Se è solo per vacanza io ci penserei due volte prima di portare la tua FiFi… Capirà 😉

  4. Ma è meraviglioso!!!!!!!!!!!
    quanto vorrei portarci il mio cagnolino e rifargli il guardaroba… 🙂 🙂 🙂
    Fiore

  5. Grande Laura!!!
    pensa che noi facciamo shampoo e balsami per cani.e .pensa che ci sono anche balsami colorati per nn far ingiallire il pelo dei barboncini bianchi!!!! poveri animali…

  6. ho impiegato un pò ma quando l’ho capita sono scoppiata a ridere… non ci credo!!!!
    ma dove le trovi tutte queste cose?? sei un mito
    🙂

I commenti sono chiusi.