La famosissima parata del Village, ogni anno coinvolge centinaia di newyorkesi che, per l’occasione, danno il via libera alla creatività travestendosi nel modo più inconsueto, strano, divertente, provocante, macabro, alternativo, sexy……halloween2

Il 31 ottobre 2019 si terrà nuovamente la New York Village Halloween Parade!!!

Il tema di quest’anno è “WILD THING!

“L’immaginazione è l’unica arma nella guerra contro la realtà”.

Per vestirvi a tema, pensate a qualsiasi legame col mondo della natura, lontano dal mondo civilizzato… Gli organizzatori suggeriscono antenne, pelo, code, unghie, foglie, paglia; insomma, esprimete la bestia dentro di voi!

Per Halloween possiamo dare sfogo al nostro narcisistico desiderio di diventare creatori.

hw14

Basta essere in costume per partecipare alla sfilata e vi consiglio di farlo. È divertentissimo!!!

hw13

Nel 2014 mi sono anche ritrovata di fronte a Whoopi Goldberg!!!

Zombie, scheletri, dracula, vampiri, streghe e mummie vanno sempre bene. In realtà è sufficiente aggiungere un qualsiasi dettaglio (lenti colorate, cicatrici o sangue finto…) ed essere sexy e provocanti per trasformare qualsiasi vestito in costume per Halloween.

– Ricordo che al mio primo Halloween newyorkese rimasi sorpresa anche dalle mise sexy delle mamme che accompagnavano i bimbi piccoli per Trick or Treat 

Partecipare alla Halloween Parade compare anche tra le 100 cose da fare prima di morire, nell’omonimo libro “100 Things to do Before You Die”.

halloween1

L’idea della parata nacque ad un artigiano, costruttore di maschere e burattini, che nel 1973 decise di divertire i suoi figli e i suoi vicini travestendosi e andando in giro mascherato per il Greenwich Village, quartiere in cui abitava. Da allora ogni anno il Village diventa lo scenario di straordinari carri e costumi a tema!!!

La Village Halloween Parade incomincia verso le 19 su 6th Avenue e Spring e continua fino a 15th Street fino alle 22:30.

Per marciare all’interno della sfilata è fondamentale essere in costume e mettersi in fila a partire dalle 18 tra 6th Avenue e Canal Street.

Vi divertirete tantissimo anche solo ad “affacciarvi” su Sixth Avenue lasciandovi coinvolgere dalla musica e dall’energia dei partecipanti… per godere fino in fondo dell’atmosfera vi suggerisco di travestirvi e buttarvi nella mischia di chi sfila!!!

hw4

La parata viene mandata in onda in diretta anche su WPIX CHANNEL 11 e su NY 1.

New York è probabilmente la città in cui Halloween vien festeggiato nel modo più spettacolare e con la maggior partecipazione del mondo. È incredibile l’energia che si respira!!!

Hallowen3

Un paio di anni fa, nonostante l’attacco terroristico avvenuto in giornata, Anna ed io ci siamo unite a migliaia di newyorkesi per celebrare esuberanza e la resilienza di NYC. In mezzo alla parata eravamo circondate da ENTUSIASMO,  GIOIA ed AMORE; nessuna paura! Si è scelto di celebrare la vita, da godere al massimo sempre e comunque. Eccovi qui sotto il video:

Articoli Correlati


Village Halloween Parade 2015
Sono assolutamente pronta ad immergermi nuovamente nella pazzesca energia di Halloween a NYC: voi? Sabato...

Halloween al Bowlmor
Sarete a New York per Halloween e non sapete dove o come festeggiare? Oltre alla tradizionale parata...

Se dico ottobre…
Di fronte alle vostre domande sul periodo migliore per venire a New York, ho deciso di creare questo...