Qualche anno fa, passeggiando per Bryant Park avevo notato il cartellone che annunciava il primo appuntamento per la Square Dance.

Inizialmente lo avevo “snobbato” pensando non fosse poi così interessante… mi sbagliavo!!! Per fortuna mi sono poi trovata per caso nel bel mezzo delle danze mi sono resa conto di quanto fosse divertente. Ora ne parlo sempre con euforia.

Siete pronti a ballare la Square Dance?

Al ritmo di “Do-si-do and Promenade” centinaia di newyorkesi – e turisti – seguono le istruzioni del presentatore ballando in squadra su tutto il prato.

Venerdì 27 settembre 2019 alle ore 17 a Bryant Park si balla la Square Dance con musica country dal vivo!!!

squaredance

“…and swing your partner and swing your partner” … “face you partner”… “and promenade!” rieccheggia ancora ora nelle mie memorie 🙂

È un’opportunità per tutti per riscoprire il proprio cowboy e cowgirl nascosto: il conduttore della serata spiega bene tutti i movimenti da fare e se anche non capite bene l’inglese è facile seguire le istruzioni copiando i vicini.

Non serve avere un partner, basta presentarsi sul prato e ne troverete tantissimi!!!IMG_2103

Vi suggerisco di andare verso le 17, così da imparare bene i movimenti base e poter ballare divertendovi tutta la serata. Se invece alle danze preferite il toro meccanico potete mettervi in fila per potervici salire; gratis anche quello!

La festa continua fino alle 22 e di sicuro io passerò come finisco di insegnare in palestra: se pensate di venire scrivetemi pure che possiamo incontrarci lì!

Bryant Park si trova tra 42nd e 40th Street, tra 5th e 6th Avenue.

La fermata metropolitana più vicina è quella delle linee BDF ed M di 42nd St-Bryant Park, ed è facilmente raggiungibile a piedi scendendo da qualsiasi altra linea metropolitana su 42nd Street.

Articoli Correlati


Dance Parade 2012
Per il sesto anno di fila, sabato 19 maggio ci sarà la New York City Dance Parade. Alle ore 13 di sabato,...

NY Dance Parade: si balla in strada!
  Pioggia o no, la prossima domenica, 21 maggio, a NY si balla!!! Mi è arrivata l'email di Mario...

Dance Parade 2010
Domani, sabato 22 maggio, NY si prepara alla manifestazione più"movimentata" dell'anno: Dance Parede...