I primi tre sabato d’agosto, NYC chiude al traffico circa 7 miglia (circa 11 Km) tra Park Avenue e Lafayette Street da Central Park al ponte di Brooklyn e trasforma tutto il percorso in una gigantesca area pedonale dedicata allo sport all’aria aperta.

Una delle cose che mi sorprende sempre è la vista della strada chiusa al traffico che si perde nell’orizzonte.

L’intento è quello di offrire ai newyorkesi (e turisti) uno spazio aperto in cui giocarecorrere, pedalare, pattinare, andare sullo skateboard o semplicemente camminare.

Summer Streets è un evento gratuito che si terrà sabato 3, 10 e 17 agosto 2019 dalle 7am fino alle 13.

firehydrant-kangoo

Sono cinque i punti di ristoro durante il percorso, in cui poter godere delle varie attività: Uptown, Midtown, Astor Place, SoHo e Foley Square.

Per tutto il percorso ci saranno stand con musica, lezioni sportive sponsorizzate dalle palestre partecipanti all’iniziativa (compresa Crunch, la palestra in cui lavoro io!!!) e punti di ristoro.

Record mondiale di persone in verticale!

Quest’anno al Foley Square Rest Stop, tra Lafayette e Centre Street, Lara Heimann – yogi e massaggiatrice – è intenzionata ad superare il record di 399 persone in verticale: le prime 400 persone che si presenteranno all’incontro per parteciparvi riceveranno un regalo per ricordarsi dell’impresa!!! –> Registratevi all’evento online oppure presentatevi direttamente sul posto tra le 7 e le 7.45am. La lezione di yoga inizia alle 8am e si farà tutti insieme la verticale alle 8.45am, seguito dai festeggiamenti!!!
I minori di 18 anni dovranno essere accompagnati dai genitori e tutti devono presentarsi col materassino yoga per poter partecipare.

Su tutto il percorso vengono organizzati un sacco di lezioni anche per i bimbi – dalla corsa agli ostacoli alla palestra per arrampicarsi… e c’è pure un’area in cui imparare ad andare in bicicletta.

All’altezza di SoHo gli adulti possono partecipare alle lezioni di fitness e tra Lafayette Street e Mulberry Street sono invece i cani a poter giocare con altri amici a quattro zampe 🙂

La zipline –  50 mt. di lunghezza per 9 mt. d’altezza – anche quest’anno torna a Foley Square vicino a Center Street.

👉 Per parteciparvi è necessario mettersi in fila prestissimo al mattino: io per riuscire ad iscrivermi mi ero presentata alle 6:30am sapendo che le registrazioni si sarebbero aperte alle 8am e vi consiglio di fare la stessa cosa!!! Una volta registrati vi verrà fatta firmare una liberatoria e vi verrà dato un braccialettino con cui poter fare il check inall’ora indicata. Di solito dopo le 7:45am tutti i braccialetti sono tutti esauriti. Ad ogni braccialetto colorato corrisponde una fascia oraria e dopo aver fatto la fila per ottenere il braccialetto è necessario farne una seconda 15 minuti prima rispetto alla fascia oraria ottenuta.

20140801-152451-55491180.jpg

A Centre Street, tra Pearl e Worth Street, la federazione di Sport sulla Sedia a Rotelle invita tutti anche a partecipare ad uno degli allenamenti sulle ruote, per vivere in prima persona cosa significa giocare comunque a basketball in un modo diverso.

Potete trovare la lista di tutte le attività su http://www.nyc.gov/html/dot/summerstreets

#summerstreets #2015 #nyc #now 😊😊😊 #ciaooo

A video posted by VivereNewYork (@viverenewyork) on

Viva l’estate!!!

Articoli Correlati


Sabato d’estate a New York
Niente Summer Streets per domani, che si è concluso sabato scorso... e di certo mi mancherà il non...

Estate in strada
Agosto città fantasma? Assolutamente NO!!! Anzi, è proprio nei mesi estivi che secondo me NY offre...

Five Boro Bike Tour
NYC "paralizzata" al traffico per via dell'evento più importante di tutta America per i ciclisti: il...