Forse incosciamente mi stavo dimenticando di scrivervene per la paura di non trovare più il mio dolce preferito in assoluto… 😎

Francesca mi conosce MOLTO bene e per il compleanno di Luca ci ha regalato (eheheh, lo so che sembra strano, ma siamo una coppia, o no?!) tanti pensierini affettuosi. In assoluto il regalo più importante è stato un buono per un PAIO di fette di torta da Lady M, davvero una cake boutique nell’Upper East Side.

Per mesi ho tenuto io in borsa il preziosissimo buono sperando di riuscire ad andarvi con Luca (d’altro canto in origine il regalo era per lui), ma alla fine ho ceduto. Se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto –> nella foto siamo da Sottocasa, e come potete vedere… le “due fette” sono diventate tre, e a quelle ne sono seguite diverse altre 😛

Sono spesso in quella zona, ma “rifugiandomi” sempre da The Little Brown, ignoravo l’esistenza di quest’altro “gioiello della pasticceria”… GRAZIE Francy, sia per il regalo che per avermi “illuminata”!

Il posto è piuttosto piccolino da fuori, lungo, stretto e con le pareti di un bianco immacolato all’interno. Nonostante la presenza di qualche tavolino tondo, provo sempre una grande soddisfazione nel farmi impacchettare le fette di torta e camminare fiera fino a destinazione.

La mia torta in assoluto preferita è il Mont Blanc, fatto con una purea di castagne e ricoperto di panna montata… UNA VERA DELIZIA!!!!!!!!!!

Luca ed io ci siamo sposati a Macugnaga nel lontano dicembre del 2006. Avevamo festeggiato mangiando la polenta all’Alpe Burki (la migliore del mondo!!!) e concludendo il pranzo con la strepitosa meringata della pasticceria Aliverti di Arona: sono diversi i motivi per cui quel giorno rimarrà magico per sempre nel mio cuore, eheheheh!!!!

Beh, mai avrei pensato di poter ritrovare la stessa bontà a New York.

Stasera arriverà Sandra (mia suocera, che è golosa come me e forse anche per questo andiamo d’amore e d’accordo, hihihihii!!!) perció è stato naturale pensare di portarla subito da Lady M… ok, magari aspetterò fino a domani, in realtà chiude alle 19 (alle 18 di domenica).

Un’altra delle loro specialità è la mille crêpes, fatta con minimo 20 sottilissime crêpes tutte giustapposte e intervallate da una sofficissima crema chantilly. Superba!

Dovete ringraziare anche lei (oltre che Francesca) se mi sono ricordata di condividere questa “chicca” anche con voi 😉

Giusto, mi stavo dimenticando di dirvi dove si trova (o pensate che lo stessi facendo apposta?!): 41 East di 78th street, tra Madison e Park avenue. La fermata metropolitana più vicina è la 77th stret della 6.

–> update: un secondo negozio è stato aperto di fronte a Bryant Park, al 36 W di 40th Street e un terzo proprio sotto il Plaza, all’1 W di 59th Street!!!

Articoli Correlati


In regalo la borsa di VS
Manca sempre meno tempo per fare tutti i regali e in giro non si vede che gente piena di sacchetti e...

Voca People Off Broadway
Oggi, venerdì 22 luglio, è il compleanno di Luca 🙂 Il primo regalo che si è meritato è stato...

Una dose di cioccolata
Siamo arrivati ieri a San Francisco: albergo a Union Square... È importante nella vita avere dei punti...