Adoro Coney Island e ogni volta che suggerisco a TUTTI di organizzare una gita in spiaggia… anche d’inverno.

Per arrivare al Luna Park basta prendere le linee Q o F fino a West 8th Street di Brooklyn, oppure la D, F, N o Q fino a Coney Island-Stillwell Avenue: appena scesi dalla metro lo noterete senz’altro… buon divertimento!!!

Una volta attrazione principale dell’estate newyorkese oggi ha sicuramente perso quella vitalità che la caratterizzava allora e più il tempo passa più secondo me si vela di un aspetto nostalgico e impoverito che per me la rende ancora più affascinante!

coney

Dalla spiaggia mi perdo a guardare l’orizzonte. Ogni volta che guardo il mare col cuore torno alla mia Marina di Carrara

Mi piace poi passeggiare e guardare negli occhi chi a Coney Island ci vive (c’è una grande comunità di russi, polacchi ed ebrei ortodossi) e sorrido ogni volta alla vista del famosissimo Cyclone.

Il Cyclone è lo storico ottovolante di Coney Island, aperto al pubblico per la prima volta il 26 giugno del 1927. Rinnovato più volte nel corso degli anni (fermato pure di recente, per un’ulteriore revisione), è comunque piuttosto datato e a me ha fatto più paura fare un giro su quello invece che qualsiasi altra nuova attrazione: vi sono stata solo una volta e in realtà mi è bastata, ahahah!

Andare al Luna Park di Brooklyn unisce le brezza del nuovo al sapore malinconico del passato: assolutamente da fare!!!

Se volete approfittare dello sconto, potete comprare 22 giri sulle giostre da “consumare” in 4 ore in offerta al 40% su Living Social 🙂

Attenzione, non è possibile usufruire dell’offerta durante il weekend del Memorial Day (22, 23 e 24 maggio) né il 3 e 4 luglio.

La stagione è ufficialmente aperta dal 29 marzo al 1 novembre, dalle 11am o dalle 12pm fino alle 18, alle 20, alle 23 o mezzanotte, a seconda dei giorni. A partire dall’8 settembre il luna park rimarrà chiuso qualche giorno durante la settimana e ottobre rimane aperto praticamente solo nei weekend. Prima di andare per nulla, controllate qui gli orari: http://lunaparknyc.com/plan/park-hours/

Per arrivare al Luna Park basta prendere le linee QF fino a West 8th Street di Brooklyn, oppure la D, F, NQ fino a Coney Island-Stillwell Avenue: appena scesi dalla metro lo noterete senz’altro… buon divertimento!!!

Ps. Coney Island è anche la sede dei famosissimi hot dog di Nathan 😉

Articoli Correlati


Tutti al Luna Park, quello originale!!!
Sapevate che i Luna Park si chiamano così perché il primo parco di divertimenti costruito a Coney Island...

Inizia la stagione a Coney Island
Un giro a Coney Island merita sempre di essere fatto, in qualsiasi momento dell'anno, ma quando inizia...

Il primo dell’anno con VivereNewYork, i Polar Bear e il Luna Park di Coney Island
Per iniziare l'anno nel modo migliore cosa ne direste di un tuffo nelle acque ghiacciate di Brooklyn? Se...