Related Posts

205 Commenti

  1. …molto bello il canto…lo conoscevo già,,ma ascoltare la perfetta intonazione e la profondità ed espressività vocale del grande Fabrizio è sempre un piacere..

    Bello e significativo..dovresti farlo sentire al tuo cattolicissimo socio..

    ..Ho notato una contraddizione nelle tue affermazioni…

    all’inizio del tuo ultimo post, dici che dei dettagli tecnici che riguardano il mio progetto non te ne può fregare di meno…ed allora sarebbe inutile che io scrivessi su questa pagine..ma poi, alla fine, affermi esattamente il contrario..dici che ” l’unica cosa interessante ” sarebbero proprio i dettagli tecnici che io non fornisco..??…mah ??

    …e va beh..” tirem innanz ” questo è milanese non inglese; in inglese io direi ( let’s go ahead ) ma sicuramente sarebbe sbagliato…magari qualche errore di ortografia o di pronuncia,,,ODDIOOOOOO !!!

    Dunque..il campo elettrico è costituito da linee di forza, assolutamente invisibili..ma molto potenti..tipo il campo gravitazionale..le masse si attirano perché esiste un ” campo ” gravitazionale al quale ogni corpo fisico è assoggettato, la scienza stessa non si spiega ” perché ” esista questo campo..perché le masse si attirano ? ..Boh ?

    Però c’è da dire che gli organismi viventi sono ” progettati ” per essere attraversati dalle linee di forza del campo gravitazionale senza subirne danno alcuno..così come si può affermare del campo ” Elettromagnetico ” naturale del pianeta terra al quale siamo tutti sottoposti senza che questo comprometta minimamente la nostra salute.

    Avrai notato che ho fatto riferimento ad un CAMPO ELETTRICO ed ad un CAMPO ELETTROMAGNETICO..

    .per chiarire :..dove esiste un campo elettrico ed un oggetto conduttore in movimento si forma un campo elettromagnetico ed una corrente elettrica indotta. ( es: i motori elettrici )

    O.K ?….bene….quindi, il campo gravitazionale terrestre ci calza a pennello, ma prova a farti un giro su Giove e vedrai che ” Quel campo ” della stessa natura di quello terrestre ma infinitamente più potente ti ridurrà all’altezza di un tacchino di natale, pronto per il forno….

    Bene…quindi il Campo elettrico presente sotto un pilone di alta tensione, ad esempio produce linee di forza intense e dannosissime..nonché tensioni di passo mortali e deleterie, mentre quello ” naturale ” terrestre non produce alcun effetto dannoso

    E che c’entra con le cimici ?

    ……segue ( se ti interessa altrimenti chiudo subito )…

  2. @ Franco Casini

    Scusa se il mio inglese poco corretto urta la tua sensibilità linguistica, non mi permetterò più di usufruirne, conosco anche il milanese oltre l’italiano, pensa che quando mi sono diplomato in elettrotecnica avevo cannato il compito in elettro, ma ho preso 48/60 proprio grazie a quel capolavoro linguistico che fu il mio teme in italiano ( argomento Conrad Lorenz ), e in milanese ti posso dire che ” te me sembret un strangulapigott…” ( guarda che non è una offesa scurrile ma solo una battuta di spirito )

    Dunque, veniamo al dunque….tu affermi che con il tuo metodo rendi agibili le camere o gli appartamenti in poche ore di trattamento…questa stessa affermazione l’ho già sentita da altri disinfestatori che, hanno disinfestato solamente il mio conto in banca da 600 € di virus monetari e mi hanno reso il lavoro più difficile e problematico.

    Quindi scusa, non prendertela, io non ti accuso ” Personalmente ” di inettitudine ma la tua categoria mi ha fatto una pessima impressione ( a livello di truffatori ).

    Comunque, considerato che, al contrario del tuo indottrinatissimo socio presente su queste pagine, sei una persona con la quale è possibile un confronto da uomo a uomo ti illustro, brevemente il mio operato e poi ( anche privatamente se preferisci, per non intasare il sito con dettagli tecnici ) potrai darmi la tua opinione in merito.

    Ero arrivato ad un punto morto, avendo escluso a priori ogni tipo di trattamento chimico; considerato che l’azoto liquido non offre garanzie di successo ( due trattamenti inutili e dannosi a casa mia ) che anche con il vapore certezze non ne hai; che comunque bisognerebbe togliere tutti i vestiti dall’armadio…lavare a 60 °C…stirare…impacchettare…considerato che il mio metodo da ” Attila “, ( snida e distruggi ) sicuramente efficace è comunque troppo dispendioso in termini di energie e costi e che solo pochi potrebbero attuarlo….non sapevo più che pesci prendere…per una soluzione economica ed efficace.

    Come ho affermato io lavoro anche in alcuni alberghi qui a Milano e, chiacchierando, sono venuto a sapere che il problema ” cimice ” è ben noto agli albergatori….

    Un amico mi ha offerto, recentemente, la possibilità di ” testare ” nella sua locanda.

    Nel frattempo avevo notato un dettaglio che mi ha fatto riflettere…io quando osservo un fenomeno, anche il più banale, sono sempre portato a chiedermi ” perché ? ” ; perché succede questo ? quali sono le cause che conducono a quel tipo particolare di manifestazione ?

    Così. lavorando in una cabina di trasformazione che è adiacente ad un deposito di derrate alimentari, ho notato qualcosa di strano….

    Tu saprai che le cabine di ” media ” sono divise in due zone, il lato ” bassa tensione ” 380 V trifase ed il lato di ” media tensione ” dove sono installati i trasformatori elettrici che al primario supportano una tensione che varia dai 5 KV ai 15 KV circa..

    Dovendo lavorare su tutte e due le zone, ho notato che nel lato di bassa erano presenti molti insetti ( tipo delle blatte rossicce piatte, molto veloci e con lunghe antenne ) che, nella mia ignoranza entomologica, ho ritenuto provenienti dal magazzino di cibi adiacente per trovare un rifugio buio e tranquillo dove nidificare,…ma dal lato di ” media “..niente…niente…ho alzato anche il pavimento flottante per controllare..niente di niente…

    Perché ?

    Tu saprai che qualsiasi corpo in tensione produce un ” campo ” elettrico ( attenzione non parlo di corrente elettrica ) .. un CAMPO ELETTRICO con linee di forza che vanno dal punto a più alto potenziale verso il punto a potenziale inferiore o nullo.

    Questo campo elettrico è invisibile ma i suoi effetti possono essere devastanti anche per l’organismo umano, ne sanno qualcosa ( anche se qui si tratta più di frequenze che di intensità di campo; ma il discorso è analogo ) …ne sanno qualcosa quei poveretti che abitano nelle zone adiacenti ai piloni delle antenne di ” Radio Maria ” ammalati di leucemie e carcinomi alla tiroide,, ( esiste una sentenza che condanna due alti prelati per disastro ambientale )…oppure…ti è mai capitato, passando sotto ad un traliccio di alta tensione ( 380 KV ) di sentire i capelli che ti si rizzano ( se li hai ancora..i capelli..che io non ne ho quasi più ).. ho palpitazioni ecc…?

    Perfetto..tutti effetti del campo elettrico..

    Ora mi faccio un caffettino, poi vado avanti….queste premesse sono doverose per spiegare esattamente quello che ho fatto, come ci sono arrivato ed il risultato che ho ottenuto, mi hai chiesto dettagli tecnici e te li offro..spero di non essere noioso..grazie per il canto del grande Fabrizio..ora me lo ascolto, mentre bevo il caffè..ci sentiamo dopo..

  3. Beh, a parer mio, se non si sa l’inglese (o non si è sicuri di saperlo), si usa l’italiano che funziona benissimo uguale…

    I dettagli tecnici non mi interessano più di tanto… il sistema che usiamo io, Marco e altri colleghi (sì, funziona e sta prendendo piede, anche all’estero) rende la camera disponibile immediatamente dopo la fine del trattamento (che richiede di solito al massimo qualche ora), con tutti i vantaggi del caso (sia per gli alberghi che per i privati).

    Tra parentesi, per “shock termico” si intende un cambiamento di temperatura assai forte (verso il basso o verso l’alto) e rapido (in termini di secondi o frazioni di secondo). Se sono necessari alcuni giorni è un trattamento termico ambientale e lo shock termico non sussiste…

    Non hai risposto alle mie domande sulla “quarantena” e sulle “esche”. Come mai?

    Del nome dell’albergo mi fregameno di niente (infatti non te l’ho chiesto), perchè ho già i miei a cui pensare, e sono parecchi…

    I dettagli tecnici erano l’unica cosa interessante su cui poter imbastire una discussione scientifica… transeat…

    “Geordie” la conosco da quando ero pargoletto, comunque grazie. Visto che ti piace Faber, ricambio con questo:
    http://www.youtube.com/watch?v=jyL5pCtPr8w

  4. @ Franco Casini

    Bentornato…anche se non mi ero nemmeno accorto della tua assenza…boh ??

    Mi chiedi chiarimenti.

    Chiedo scusa per il mio inglese non ortograficamente corretto ma non lo ho studiato a scuola, ma semplicemente quando ho lavorato come musicista in Norvegia trent’anni fa circa…li nessuno parlava italiano..

    Il nome dell’albergo non lo posso fornire per ragioni che si possono facilmente intuire, comunque io negli alberghi ci lavoro e capita che debbano tenere chiuse le camere per alcuni giorni per lavori di riparazione o ristrutturazione, non fa certo piacere ma è questione di necessità.

    Come tu hai intuito il metodo che sto elaborando si basa sullo shock termico….ma con interazione di una produzione di un campo elettrico ad altissimo voltaggio ( 10 KV )

    Se vuoi dettagli tecnici scrivimi personalmente.

    Le cimici muoiono in poche ore a 50 °C se sottoposte a tale campo elettrico.

    Tieni ti mando una canzone di De Andrè che poi è un motivo tradizionale Inglese tradotto ed interpretato dal grande cantante.

    http://www.youtube.com/watch?v=aaupwtB2KTw&feature=g-upl&context=G239c88cAUAAAAAAAvAA

    Non sto a spiegare dettagli tecnici che non mi sembra il caso.

    Ciao Buon anno, grazie per la gentilke attenzione.

  5. Chiedo venia per l’assenza, ma nel frattempo ho traslocato (da Milano alle colline tra Lago Maggiore e Lago d’Orta) e ho avuto problemi sia di tempo che di connessione…

    @diego

    1) Prima di definire una tecnica o un sistema come “infallibili” bisognerebbe avere un “campione” statistico significativo di qualche centinaio di casi e, anche così, sarebbe meglio andarci molto cauti prima di parlare, perchè nel nostro settore, checchè se ne dica, di infallibile non c’è proprio nulla.
    2) Prima di scrivere in inglese sarebbe utile quantomeno conoscerlo, altrimenti si rischia di sparare stupidaggini tanto immani quanto esilaranti.
    3) Le cimici adulte, soprattutto se digiune, resistono per parecchi giorni a temperature inferiori a 0°C, e tendono comunque a spostarsi per cercare di raggiungere le zone a temperatura maggiore, le quali possono spesso essere all’interno delle strutture murarie. Si rischia insomma comunque il fenomeno della diffusione ad altri ambienti.
    Considerando poi che ottenere una diminuzione rapida di temperatura (se è lenta si attiva negli insetti la produzione di proteine “anti-freezing”) fino a livelli molto bassi non è nè semplice nè economico, mi chiedo quale possa essere la convenienza di questo sistema.
    I tempi di esposizione alle basse temperature necessari per uccidere uova e insetti sono dell’ordine di 15 giorni a -5°C, 4-5 giorni a -18°C e 48 ore a -25°C, ma tutto ciò è molto variabile a seconda dell’inerzia termica degli oggetti in cui le cimici sono annidate.
    Ovvero, per riuscire ad uccidere le cimici in casa con il freddo “ambientale”, si rischierebbe seriamente di far congelare ed esplodere i tubi dell’acqua e del riscaldamento.
    Stesso discorso per le alte temperature… lo shock termico deve essere rapido e molto intenso, altrimenti si innesca la produzione di proteine “anti-heating” e sono richiesti tempi assai lunghi (e temperature ambientali dell’ordine di 80°C) per ottenere l’effetto desiderato.
    A mio modesto parere, inoltre, abbandonare la propria abitazione per due-tre giorni comporta costi aggiuntivi mica da ridere e, oltretutto, non sempre è possibile. Nel caso particolare di un albergo, non poter “vendere” una o più camere per un periodo del genere comporta costi (in termini di mancato guadagno) superiori a quelli di qualsiasi intervento di disinfestazione.

    4) Sarà che da anni mi tengo costantemente informato su tutto quanto viene pubblicato sull’argomento, ma io di nuovi “metodi rivoluzionari” per uccidere le cimici ne leggo due o tre al giorno. Peccato che manchino sempre di una documentazione scientifica rigorosa e, soprattutto, di test effettuati da laboratori/operatori indipendenti per validarne l’efficacia. E di solito,infatti, non funzionano più di tanto.

    5) giusto per curiosità: che significa “ora la camera è in quarantena con esche vive”? Non è chiarissimo, e mi chiedo da cosa siano costituite le “esche vive”…
    La suddetta quarantena quanto dovrebbe durare? Perchè, ribadisco, per un albergo non poter vendere le camere corrisponde ad una sensibile perdita economica.

    6) “Non anticipo nulla, il metodo è efficace e poco invasivo.” ovvero “non vi dico un c***o, però funziona”… geniale… soprattutto considerato che lo hai testato una volta sola, e in un singolo ambiente.
    Morale, non si sa bene cosa e come lo fai, non si sa quanto possa venire a costare, ma bisogna fidarsi comunque perchè è “infallibile” (ma una volta sola, però….)
    E questa tu me la chiami serietà?
    Per citare l’immortale Totò: – Ma mi faccia il piacere…”

    Ah… chi fosse curioso di vedermi al lavoro in un contesto “ufficiale” può fare un salto sulla home page di Polti
    http://www.polti.it/it
    e fare click sul riquadro con la cimice… 😉

    Felice anno nuovo a tutti, per quanto possibile…

  6. @Lorenzo, le cimici si possono trasportare in molti modi: tramite il carrello che sicuramente viene utilizzato per il rifacimento delle stanze, oppure attraverso i corrugati dell’impianto elettrico, e se le stanze sono abbastanza vicine ci possono arrivare da sole cercando la loro fonte di cibo, non escludo che l’impianto di aspirazione centralizzato possa essere veicolo di trasmigrazione da una stanza all’altra. I consigli che mi sento di darti sono: fai imbustare, dalla cameriera o chi per lei, tutta la biancheria presente nella stanza e falla trattare attraverso un lavaggio a 60°, per l’aspirazione usa un macchinario che ti dia la possibilità di sigillare il sacco prima di buttare il contenuto.Mi sembra di intuire che hai utilizzato sia insetticidi che vaporella, se lo hai fatto non lo fare più, usa solo la vaporella. Le uova delle cimici dei letti sono visibili, sono di colore bianco perla e lunghe circa un millimetro, se non stai attento le puoi trasportare nelle altre stanze, ma come del resto le neanidi e gli adulti. Il problema cimex lectularius và affrontato con professionalità e molta conoscenza, basta un piccolo errore e ti ritrovi a breve con l’infestazione ancora presente, spero di esserti stato utile, se hai bisogno di ulteriori info puoi contattarmi.
    PS. Ti posto una foto dove puoi vedere un’uovo di cimice dei letti

  7. Io ho un sistema infallibile per debellare le cimici da letto, è una mia invenzione.

    Devi sapere che le cimici non sopportano le basse temperature o quelle troppo alte.

    Io, a casa mia le ho debellate completamente, malgrado l’intervento di alcuni disinfestatori che mi hanno ” succhiato ” seicento Euro senza combinare nulla, anzi mettendole in agitazione e facendole spargere per tutta la casa.
    Ora sto sperimentando un nuovo sistema molto efficace e poco invasivo.L’unico inconveniente è che costringe a non abitare l’appartamento per alcuni giorni ( massimo due o tre )

    Da quello che scrive Alessandra, capisco che il problema dei ” disinfestatori ” Farlocchi non sia solo una mia esperienza personale.

    Ovviamente il mio metodo Destroyer and Killing di prima generazione non può esserer messo in pratica ovunque, anche se l’utente Stefania ha comunque debellato gli insetti con questa metodologia..

    Ma ora la mia geniale pervicacità ha condotto all’elaborazione del nuovo metodo

    Freeze to Warming

    Lo ho già esperimentato in un albergo di miei amici ed ora la camera è in quarantena con esche vive

    Se qualcuno è interessato a questo rivoluzionario sistema di lotta alle cimici può scrivermi alla mia Mail personale che è pubblicata su questo Forum assieme ai miei dati personali ( questo per la trasparenza )

    Non anticipo nulla, il metodo è efficace e poco invasivo.

    Buon anno a tutti

    http://www.youtube.com/watch?v=5i2xVhHSAKc

  8. Ringrazio in anticipo per gli utili consigli che potete darmi.
    Gestisco un Bed & Breakfast a Firenze. In questi giorni di bassa stagione abbiamo approfittato per fare le pulizie a fondo e abbiamo purtroppo trovato sulla testata del letto di una camera e sui materassi , tra le cuciture, una vera a propria infestazione di cimici da letto. Purtoppo da ricerche fatte abbiamo notato che i canadesi e i nord americani hanno avuto vere e proprie infezioni a livello alto in alcune città e ne sono “portatori sani” se così si può dire.
    Abbiamo debellato l’infezione seguendo le istruzioni sopra riportate, agendo di disinfestante e vaporella. La nostra domanda è un’altra: avendo altre 4 camere come si possono trasferire le cimici? Abbiamo un aspirapolvere centralizzato e non vorremmo a questo punto trovarci la struttura infestata per l’utilizzo incauto dello stesso. Le uova sono visibili? Non vorremmo rischiare di trasportarle direttamente noi quando finiamo di pulire una stanza e ne cominciamo un’altra.
    Grazie per il vostro tempo

  9. @Alessandra, lascia stare il “dobol” non risolve e rischi di rimanere intossicata. Come già detto dovrei avere maggiori informazioni, comunque la prima cosa da fare è non ripetere gli errori. Hai messo all’aria tutto, smontato battiscopa e mobilia di tutta casa, cose assolutamente da evitare perché, così facendo, hai messo in fuga le cimex che si sono disperse per tutta casa. Loro sono lucifughe e metterle alla luce non aiuta, la cosa da fare in questi casi è avere pazienza, bisogna fare in modo che si ricompattino in prossimità del letto e della loro fonte di cibo ossia tu. Per 7-8 gg non fare più nulla, per proteggerti puoi usare un repellente per insetti tipo “autan plus”, evita di utilizzare colle e ciotole, poi rieffettua il passaggio con la vaporella. Lo devi eseguire con molta parsimonia e lentezza passando più volte sullo stesso punto, sappi che le cimici muoiono istantaneamente a temperature sopra e sotto i 100° C. , da 50 a 80 gradi muoiono nel giro di minuti. Utilizza anche l’aspirapolvere avendo l’accortezza di togliere il sacchetto di raccolta e sigillarlo in una busta, l’ottimo sarebbe incenerirlo, ti consiglio di spruzzare sulle superfici che tratti dell’alcol denaturato. Per proteggerti dall’infestazione che potresti avere sul posto di lavoro usa piccoli accorgimenti, controlla il tuo ambiente lavorativo, i sintomi li conosci, macchie fecali, esoscheletri, ecc. Ricordati che sono insetti gregari, tendono a rimanere in gruppo, quindi facilmente individuabili. Chiaramente sollecita una disinfestazione anche lì.

  10. uuuhmmmm …secondo me qui ci vuole un esperto..prova a chiedere a Stefania che sembra che sia riuscita a risolvere il problema…ummm…

  11. Ciao a tutti mi sono assentata perchè ho lotttato ma ancora non ho risolto il problema e comincio ad averne abbastanza… per cui sono qui a chiedere consiglio. Dopo aver letto alcuni consigli del forum mi sono dotata di vaporella centogradi ho vaporizzato tutta casa compresi i mobili, ho staccato il battiscopa, tranne che in cucina e al bagno) e ho otturato lo spazio residuo tra pavimento (parquet) e parete, rimesso il battiscopa. Dopo qualche giorno ne ho vista una sulla parete dell’angolo cottura… ho trattato come sopra anche l’angolo cottura. Dopo qualche giorno ne ho vista una al bagno e una sul materassino da campeggio che ora utilizzo come letto… morale non so più cosa fare!!! Ho risentito il disinfestatatore che cade dalle nuvole e non sa spiegarsi come ancora ci siano le cimici in casa. Breve digressione ho forse capito che anche l’ufficio o il cantiere dove lavoro possono essere infestati! Il disinfestatatore mi ha detto che se voglio possiamo provare con i fumiganti , ossia spruzzare un principio attivo ma non in soluzione acquosa ma tramite gas in modo tale che si depositi veramente dappertutto, il principio attivo si chiama “dobol fumigante”. Sono un po’ perplessa sopratutto per motivi di salute, cmq ci debbo poi vivere in un ambiente così trattato. Esperti ho bisogno di un vostro parere, attendo impaziente…
    saluti a tutti

  12. @ Stefania..ciao..sto abbastanza bene..ho avuto una settimana nera per il male alla schiena ed un altro problema ma ora sembra tutto O.K.

    Hai visto il governo che cosa sta combinando ? Tra un po ci lasciano tutti a casa a grattarci i pollici in nome della ripresa economica ??? Ma che senso ha ?

    Sono contento che tu abbia risolto il tuo problema con gli insetti: visto
    che non è poi così difficile ?

    secondo me potresti anche allentare un po la presa e stare più tranquilla …

    Non è un problema mortale dopotutto…io penso che i veri problemi siano altri e parlo di problemi sociali, di miseria e fame..di bambini che muoiono di malattie e di stenti, di violenza e corruzione ecc..ed questi problemi, purtroppo, non si risolvono con una svaporata ed un po di colla,,ci vorrebbe una presa di coscienza globale..una opposizione ferma e decisa q quella ” elite ” che, di fatto, governa ed amministra il pianeta, in barba a tutti i cosiddetti ” stati sovrani ”

    Ciao carissima

    🙂

  13. Allora ciao diego,
    come stai? Io credo/spero di aver debellato l’insetto seguendo i tuoi consigli. Sono tornata a fare da esca nel lettone, circondato dal fossato di nastro con colla (trovata al Brico, reparto insetticidi), e così ho dormito per 7 gg. Niente punture a 3 ormai da 10 gg! Continuo a passare la vaporella ogni 2 gg e a mettere le lenzuola nell’asciugatrice, con i cuscini e l’imbottita. Ho dismesso da una settimana il fossato ma lasciato i barattoli con l’acqua sotto le zampe. A tutt’oggi non l’ho vista in faccia ne viva ne morta. Chissà che non l’avessi aspirata con l’aspirapolvere? Sto guardinga e mi chiedo, siccome alle volte ho degli sfoghi tipo rash cutaneo, se fossero tornate o se è solo un’idiosincrasia. Gli sfoghi sono diversi, durano qualche ora e non a 3 in fila: se fossero punture di insetti non ancora adulti? Ma poi guardo le cicatrici delle prime punture e mi rendo conto che non c’è paragone.
    Comunque ho smesso l’eremitaggio e vorrei dare un segno di speranza a Ilfaro: segui i metodi spiegati in questo blog e aiuterai certamente il lavoro degli esperti: imbustamento, vaporella, barattoli con l’acqua e “fossato”. Solo non fare il mio errore, non mettere il nastro adesivo per pacchi in verticale sul battiscopa: la colla, anche se sembra durissima, cola pian pianino, e toglierla non è facile. Consiglio anche in orizzontale 2 strisce affiancate, perchè spandendosi potrebbe uscire, specie in corrispondenza delle fughe. Poi, siccome non si evince, la vaporella sul materasso va passata SOLO DOPO averlo pulito bene insistendo per 20//30 minuti con l’aspirapolvere, con la bocchetta piccola a T dei divani. Altrimenti le cellule morte con l’acqua fanno una zuppa immonda e maleodorante. Non so se avete mai visto cosa ne esce da un materasso che abbia più di 6 mesi, io lo sapevo per aver visto il Kirby in funzione e lo vedo ogni volta che svuoto il mio (ben più conveniente) aspirapolvere ad acqua (100 euro invece che 4.mila) dopo averlo passato sul mio materasso.
    Spero che la mia esperienza sia utile a chi verrà dopo di me. Intanto ringrazio tutti di cuore, diego in primis, e saluto cordialmente. Ci si sente tra 5 mesi, per cantar vittoria o per piangere il ritorno dei Vampiri.
    Ciaoooo
    Stefania

  14. Ne fanno di danni certi colleghi!! Rivolgiti al contatto che ti ho consigliato, se hai problemi di contatto con il dott. Franco puoi contattare me, mi trovi cliccando sul mio nome. Non disperarti risolverai il tuo problema!

  15. Condivido a pieno il consiglio di Diego, sei fortuanto ad abitare a Milano, un tuo concittadino è uno dei massimi conoscitori di cimex lectularius, si chiama Franco Casini alias “effici”, lo trovi digitando il suo nome su un motore di ricerca. Una domanda, cosa indendi per “vaporizzato”, hanno usato il vapore?

  16. E’ quello che cerco, se qualcuno conosce qualche esperto nella zona di Milano gli chiedo gentilmente di comunicarmi il suo indirizzo o numero di telefono, grazie

  17. Ho il problema delle cimici da letto, sono ormai nove mesi che cerco di combatterle, ma saltuariamente me le vedo sulla parete dietro il letto e quando le catturo son piene del nostro sangue.
    Ho usato diversi prodotti, prima quelli che si comprano nei supermercati e quelle bombolette spray autosvuotanti, tutto bene due tre giorni ma poi rieccole. Ho chiamato una società specializzata che mi ha passato dei liquidi attorno i letti, comodini, armadi e battiscopa e poi ha vaporizzato la stanza. Tutto bene per 10 giorni ma poi ricompaiono. Ora sono attesa di una seconda disinfestazione fra una settimana, così almeno si spera che non facciano più le uova. Qualcuno mi può aiutare? Stiamo andando fuori di testa, e purtroppo non possiamo far dormire i nipotini per questo problema, ciao e grazie

  18. @ Laura….Ma io non voglio ” Citare ” nessuno..ci mancherebbe…ho solo movimentato un po il sito…va bene..da ora in poi farò il bravo,,promesso..adesso te ne racconto una formidabile..così..per passare il tempo..spero di non venire denunciato per questo…ma serve per dimostrare che sono uno di parola.

    Dunque, io, suono la chitarra e, dato che frequento una chiesa evangelica, il pastore, anni fa mi chiese di contribuire ad aiutare il canto con lo strumento, affiancandomi ad una bravissima pianista ed ad una altro chitarrista ( zappatore ). Non ero molto entusiasta perché per suonare in chiesa occorre settare lo strumento in modo ” acustico ” e suonare in maniera piatta e ” compressa ” ..quindi accadeva che mentre suonavo, ogni tanto, non ce la facevo più, attaccavo il distorsore e ci piazzavo qualche breve assolo con le pentatoniche…ihihihihihihi ! Dovevi vedere che parapiglia si scatenava..i bacchettoni cambiavano colore..i giovani sorridevano estasiati..ed il pastore si girava furibondo verso noi musicisti..ed io..allora guardavo con espressione torva l’altro chitarrista come se fosse stato lui a fare l’assolo, e non io…mi scompisciavo dalle risate…ma poi quando ho visto che la situazione diventava un po troppo tesa ho promesso al pastore che, nel futuro, avrei suonato come voleva lui, tipo ” effeminato ” giusto per il quieto vivere..ma non perché condivido il fatto che non è giusto fare dei piccoli assoli blues durante i canti..ma così per non urtare l’ipersensibilità dei bacchettoni..e così ho fatto.da allora ho sempre suonato come un dilettante..a richiesta del pastore.

    Quindi ora prometto solennemente che non sfodererò più la mia brutale rozzezza nell’esprimere le mie idee ma lo farò cercando di non urtare la sensibilità altrui.

    Che palleeee..qui in Italia ci fanno fare un dannatissimo censimento e tra poco mi metterò all’opera..ma se ne inventano una al giorno ‘sti quattro pagliacci che hanno mandato il paese alla rovina..pensa che ora vorrebbero ripristinare L’ICI ( la tassa sulla prima casa ) che l’ onorevole ??? Primo ministro aveva abolito in campagna elettorale..sai com’è,,

    Hasta la vista Hermana 🙂

  19. Tutta questa polemica è nata dalla mia volontà di condividere un problema che ho vissuto e sconfitto io in prima persona e il mio articolo voleva (e ancora vuole!) essere di aiuto a chiunque si ritrovi sfortunatamente ad affrontare la stessa situazione.

    È nato anche dalla voglia di informare. Sapere quale sia realmente il problema permette di intervenire subito ed evitare di subire un’invasione.

    Convengo con Diego anche sull’essere civici e nel caso si decida di disfarsi del materasso di incelofanarlo prima di farlo portar via, così da evitare di disseminare le cimici in giro 😉
    Qui a NY, il sindaco Bloomberg ha fatto passare un’ordinanza per cui TUTTI (cimici o no) i materassi devono essere incelofanati prima di essere gettati. In caso contrario MULTA.

    Mi spiace molto che gli ultimi commenti abbiano preso anche una piega personale verso l’insulto reciproco. Sono l’unica che possa cancellare i messaggi e fin’ora non l’ho fatto perché ho sempre sperato che poteste fare un passo in avanti (sembrava lo stesse per fare –> grazie anche a te Stefania!).

    Non c’è bisogno di convenire sulle idee dell’altro, ma ritengo sia importante portarsi rispetto a vicenda, anche qui. Marco e Diego, entrambi mi sembrate persone in gamba, perché “scadere” in liti “inutili”?! Trovo inutile “citarsi” a vicenda perché quando scriviamo (tutti, io per prima) succede di usare parole e lessico che spesso può essere frainteso… non ha senso andare a “fare le pulci”.

    Per me siete entrambi i benvenuti e penso che il vostro apporto possa essere di aiuto… ma basta bisticciare!!! Pace fatta?! 😉
    Buona serata a tutti!!!!
    un abbraccio, Laura

  20. Il meglio di Diego…anche se qualcosa è sfuggito :

    “Cerca di comportarti da uomo e non da pagliaccio,” – “ciao cimiciaro” – “di cui vantarsi e spandere merda….” – “vai in giro ad ammazzare quattro cimici di merda e pensi di essere una specie di Nembo Kid” – “senza spandere tutta la merda come fai tu” – “..invidioso..avido di guadagno..attaccabrighe..lecchino..” – “ti sei esaltato a tal punto da fare carte false pur di dimostrare di essere un ” esperto ” ..” – “ e poi continui a leccare il sedere al professor tal dei tali…” – “..questo sito funzionava benissimo, fino a quando non siete arrivati voi, con la vostra presunzione e prosopopea”
    “….poi alludi che uso altri account per essere io la ” primadonna ” di questo canale..ma che cosa ci guadagnerei secondo te ?” – “…MI PIACE QUANDO VEDO LA DISPERAZIONE IN COLORO CHE MI CIRCONDANO ESSERE ” LA SOLUZIONE ” È UNA SENSAZIONE BELLISSIMA DI FORZA E AUTOGRATIFICAZIONE.”

    E’ forse per questo che screditi “gli esperti” e terrorizzi psicologicamente chi ha il problema cimex??

  21. @ Marco ciao…per la denuncia che mi vuoi fare questi sono i miei dati

    Anelli Diego
    Via Volta 38
    Sesto san Giovanni ( la Stalingrado del nord Italia )
    20099 ( MI )

    Nato a Milano 07/10/56

    Titolo di studio
    Perito Industriale in Elettrotecnica ( 1990 48/60 )
    I.T.I.S. G. Giorgi ( MI )

    Professione Tecnico manutenzione recentemente declassato ad operaio per litigi con il responsabile. ( ma il lavoro è sempre quello e la paga anche )

    Hobby

    Musicista autodidatta, suono con una pianista da conservatorio e mi piace molto cantare

    Questo sono io

    http://www.youtube.com/watch?v=-fi4eJp-lfA

    ora non porto più gli occhiali da vista perché ho fatto l’operazione Laser.

    Molti mi dicono che invece di parlare farei meglio a cantare e suonare e forse non hanno tutti i torti, perché ho il dannatissimo potere di fare incacchiare le persone che mi stanno antipatiche.

    So fare di tutto, Elettricista, Idraulico, Muratore, imbianchino, aggiusto ogni cosa e recentemente mi sto interessando alla disinfestazione.

    Aspetto con ansia la tua denuncia nel frattempo puoi raggiungermi per meglio insultarmi
    al seguente indirizzo

    diegoanelli@gmail.com

    tel 3319665311 ( quello di casa non lo posto perché non è casa mia e non mi sembra corretto.

    Comunque dai..per piacere non te ne andare..farò il bravo..te lo prometto..fidati..avrò molti difetti ma sono uno di parola…

    Ciao :-))

  22. @Diego,sei la contradizione in persona,a questo punto è inutile fare ulteriori commenti e dare ulteriori informazioni che tu useresti per farti grande alle spalle degli altri come hai fatto finora.Chi vuole avere consigli da parte di un’asperto sono a disposizione.Per chi vuole affrontare l’infestazione seguendo i consigli di un povero frustrato e ignorante in materia faccia pure.

  23. @ Marco..ma si denunciami pure che da te ci sarebbe da aspettarsi solo questo..dunquee

    1 ) ” attacco cimicioide ” era una battuta di spirito ma tu, senso dell’humor zero-
    2) Perché è possibile che una si arrampichi sul soffitto e si lasci cadere ma la maggior parte arriva dal pavimento
    3 ) perché per arrivare nel materasso devono passare dal pavimenti, se tu isoli il materasso con il coprimaterasso devi anche evitare che altre cimici ti raggiungano dal pavimento. è evidente lo capirebbe anche un bambino, comunque il quadrato sul pavimento lo ha consigliato l’utente Stefania in base alla sua esperienza.
    4 ) Io penso di avere trovato una soluzione al problema ma dovrei sperimentare sul campo.
    5 ) Significa che sto coi piedi per terra
    6 ) ho sempre affermato che conviene strutturare l’appartamento ( se possibile ) in un certo modo..io lo ho fatto ma non è detto che tutti lo possano fare.
    7 ) Quantificare è puramente accademico, perché anche se passano anni e tutte le cimici che avevi sono morte stecchite puoi sempre subire una ulteriore invasione dall’esterno quindi non sei MAI al sicuro..dire di avere definitivamente debellato il problema non è corretto..se magari il tuo vicino ( come sospetto io nel mio caso ) le ha in casa..potrebbero benissimo rientrare da qualche orifizio…questo non è terrorismo, ma senso pratico.
    10 ) le famiglie sono terrorizzate perché non viene diffusa una adeguata informazione e poi perché alcuni disinfestatori speculano sul senso di impotenza generato dal problema calcando la mano per chiedere cifre astronomiche per gli interventi.
    11 ) vedi 10
    9) Non sarebbe la soluzione ma le combatterebbe più efficacemente, solo che è tossico e cancerogeno
    12 ) perché questo è un problema del cacchio che potrebbe risolvere anche un troglodita senza alcuna esperienza.

    Per il resto che hai scritto non ti rispondo perché non ho tempo da perdere con problemi da psichiatra..non sono qui per fare l’analista, ma per aiutare le persone.

    Ciao 🙂

  24. @Diego sei arrogante, non conosci l’umiltà e non conosci il rispetto. Ti permetti di giudicare, criticare, offendere nascosto dietro un account e ad un nome…. io almeno ho il coraggio di espormi non devo nascondermi. Tu sei al limite di denuncia ma sei solo un poverino che deluso dalla sua vita, per altro terrorizzato e traumatizzato dalle cimex, cosa altro potresti fare se non quello di accanirti contro qualcuno capace e SI, orgoglioso di quello che fa, perchè io a differenza tua non vivo nella frustrazione del qualunquismo. Tu qui sentivi qualcuno e ti sei subito chiuso ed hai attaccato appena nel tuo orticello è arrivato qualcuno che ti ha contestato. Hai sfoderato tutte le tue armi per tenerti il posto in prima fila, perchè forse aver sterminato le tue 4 cimex ti ha davvero fatto sentire qualcuno, un eroe. Sei tu l’eroe carissimo Diego, perchè nella tua vita è l’unica cosa che hai fatto, di cui ti senti soddisfatto e questo te lo dico perchè nel tuo ultimo post c’è tutta la tua frustrazione e senso di inferiorità ed invidia. Non preoccuparti qui nessuno vuol rubarti il posto, anzi, sto aspettando con ansia l’evoluzione messa in pratica dei tuoi consigli. Non prendertela Diego, sii orgoglioso di essere un riparatore di guasti come io sono orgoglioso di essere un disinfestatore. Ti pregherei di abbassare i toni, perchè la pazienza è un dono che ha i suoi limiti. Io ti faccio incazzare? tu mi fai tanto RIDERE!!!!
    PS: ti consiglierei di non uscire dall’argomento cimex in futuro, e se qualcosa di quello che ti viene contestato non è di tuo gradimento, sei pregato di rispondere tecnicamente e con i riferimenti del caso. Non scendere più sul personale, la stessa cosa farò io.

  25. All’esperto Diego: 1° se proprio vuoi innalzarti a gran sapientone, dovresti sapere che stiamo parlando di Cimicidae e non di Cimicioide 2° perché consigli di proteggere il letto con ciotole d’acqua quando tu stesso hai detto che queste famigerate bestiacce sono dei kamikaze che si arrampicano fin sul soffitto e si lasciano cadere sulla loro vittima? Allora le ciotole sono inutili? 3° perché consigli di fare un quadrato di colla intorno al letto quando secondo la tua immensa esperienza hai detto che le cimici infestano i materassi? 4° se come tu dici hai trovato la soluzione all’infestazione da cimici, perché le tratti e le consideri un nemico da trincea e subito dopo dici che ci si difende da loro abbastanza agevolmente essendo stupidi insetti??? 5° se il fatto che la loro eliminazione la consideri un mistero, vuol dire che la tua soluzione è stata solo una botta di fortuna? 6° se consigli di strutturare l’appartamento in un certo modo, convieni che questa cosa è parte integrante dell’eventuale soluzione come fino ad ora qualcuno ha detto??? Ambiente e struttura dell’ambiente ognuno a se … ricordi??) 7° mesi ed anni senza mangiare???? Quantifica , quanti anni? Dopo quanto tempo pensi che ci voglia per poter dire che si è fuori dall’infestazione??? 9° DDT ? se fosse ancora in commercio sarebbe la soluzione allora???? 10° Se come ripetutamente detto la casa può essere difesa con facilità e da questi insetti ci si puo difendere agevolmente, perché dovrebbero terrorizzare le famiglie? 11° se fosse facile come pensi perché New York e Londra sono invase? 12° se dici di avere così poca esperienza nell’affrontare e risolvere i problemi altrui perché rischi di far peggio dando loro consigli?? E cosa più importante ( cito….. Marco mi fa incacchiare con le sue arie da esperto e la sua poca volontà di entrare nello spirito di questo Forum per rimanere piuttosto arroccato al suo piedistallo di saccente disinfestatore) io SONO un esperto e un disinfestatore con ancora molto da imparare, ma posso (a differenza tua) permettermi di dare consigli senza fare danni, perché (sempre a differenza tua) io so di cosa sto parlando e conosco molteplici situazioni con relativi molteplici soluzioni e come hai potuto vedere dalla foto postata, conosco dal vivo questi insetti e quello che dico e scrivo non lo riporto con copia incolla da altrui informazioni ma da esperienza vera sul campo….. Puoi fare altrettanto a parte le 4 cimex che hai ucciso a casa tua e che a distanza di tempo le hai ancora nel cervello che ti stanno terrorizzando???? A Stefania hai cambiato e rivoluzionato le abitudini di vita per una cimex…. La famiglia (due anziani e genitori con bambino) che aveva le cimici postate in foto, non ha cambiato nulla delle sue abitudini, non hanno fatto trincee di colla e non hanno dormito con ciotole d’acqua sotto il letto. La gente va tranquillizzata e ben istruita sul da farsi e non psicologicamente violentata dalle tue paure. I consigli di contattarmi, che do alle persone qui (come ad Alessandra) non sono dati per pubblicità (NON NE HO BISOGNO) ma solo perché è necessario conoscere il singolo caso (bene discuterlo a voce), perché è indispensabile avere un quadro dettagliato della situazione, perché OGNI SITUAZIONE E’ DIVERSA e solo conoscendo si può risolvere veramente il problema con semplicità.
    Carissimo Diego, io penso che la cosa che ti faccia arrabbiare di più non sono io, ma la consapevolezza che quello che dico è vero, ma la tua esperienza terrorizzante con le cimex, ti fa mal sopportare chi sa gestirle e non le considera nel tuo stesso modo, per il semplice fatto che chi come me le conosce, non ne ha paura!
    Ultima cosa…. dici che devo entrare nello spirito di questo Forum, quindi è sottointeso che devo dare dei consigli… bene ne ho uno solo, quello di dire alle persone che leggono di NON PRENDERE TUTTI I TUOI CONSIGLI ALLA LETTERA!

  26. @ Marco…ciao cimiciaro.. io oggi invece ho fatto partire cinque impianti di teleriscaldamento, sostituito una pompa, trovato una perdita in u condominio ( molto difficile un po come trovare una cimice ) e riparato un guasto all’impianto di illuminazione di un archivio ( stavano tutti al buio come delle cimici..poveretti )

    Però non ti posto delle foto del mio lavoro perché sono cose che fanno anche altri manutentori, niente di speciale.di cui vantarsi e spandere merda….invece tu sei ORGOGLIOSO di quello che fai vero ?

    Ma che bravooooo !!!! Hai sconfitto le cimiciiiii…bravooo !!!!! ed hai pure postato le fotooooo..ma che campione, che persona intelligente ed evoluta che seiiii !!!

    E ti sei stancato così tanto in questa furibonda lotta che non hai più voglia di rispondere……che eroe !

    Ma tu ti sei esaltato mica da ridere per il lavoro che fai..pensi di essere una specie di supereroe…dove lavoro io ce ne è uno come te..continua a vantarsi di sapere fare questo e quello.. e non si accorge che quelle cose le sappiamo fare anche noi colleghi ( e magari più velocemente ed accuratamente ) ma l’imbecille è limitato…il fatto di sapere cambiare una valvola lo gratifica a tal punto da non capacitarsi che anche altri lo fanno.. e sai perché ? Semplice, perché lui per imparare a cambiare una valvola ci ha impiegato un anno e quindi la ritiene una conquista incredibile..io invece per imparare ci ho impiegato due giorni e per me, è solo una merdata come tante altre.

    Beh, che tu ci creda o no questo imbecille ( a sua insaputa ) è lo zimbello dell’azienda quando ci troviamo a tavola gli facciamo raccontare le sue mirabolanti imprese..e lui, convinto . ci racconta per filo e per segno di come ha capito che la pompa anticondensa girava al’incontrario..ma pensa che genio ! E noi ci sbellichiamo dalle risate…sai com’è…bisogna pur divertirsi un po al lavoro.

    Ecco, tu mi sembri quel tipo li..vai in giro ad ammazzare quattro cimici di merda e pensi di essere una specie di Nembo Kid della disinfestazione..magari hai studiato anni per sparare cacchiate sui materassi esposti alla luce ??? o i materassi matrimoniali di chi no si muove di notte ( il mio è matrimoniale e mia moglie scalcia tutta la notte ma era pieno di cimici )..ma il problema vero, quello che ti fa realmente incacchiare è che io,,senza spandere tutta la merda come fai tu..ho fatto esattamente quello che fai tu ( e forse anche meglio ) senza contattare ” esperti ” anzi cacciandoli a calci nel culo..

    Comunque continua pure a sfottere se questo ti fa sentire realizzato, io sul tuo Link non ci Klikko di sicuro perché tu a me non servi..faccio da solo grazie, però non sono geloso come te di me..se qualcuno ritiene che i tuoi consigli siano validi ( ma forse ci vorrebbe uno psichiatra ) sono affari suoi.

    Ciao cimiciaro

    :-))

I commenti sono chiusi.